.

Categoria: 

VERTICAL WORLD CIRCUIT® 2020

Sottotitolo: 
La Torre Allianz a Milano sarà prima tappa

20/2/2020
Tags: 
vertical world circuit
2020
milano
torre allianza

Il prestigioso circuito mondiale sui grattacieli è pronto a lanciare il calendario 2020. Quest’anno il Vertical World Circuit® conta nove gare....

Quest’anno il Vertical World Circuit® conta nove gare e, ancora una volta, i migliori specialisti della disciplina hanno già gli occhi puntati al ranking finale e, insieme a migliaia di amatori, scaleranno i gradini - per divertimento, per fitness o per una causa benefica – per raggiungere il premio dell’impareggiabile vista dal tetto.
 

Nove gare intorno al mondo, da New York, a Londra, Parigi e Milano in Europa, passando per Dubai in Medio Oriente e via verso l’Asia, con la concentrazione più alta di grattacieli, con Pechino, Shanghai e Osaka, per concludere il circuito con la Gran Finale a Hong Kong. Tra le torri più alte nelle città chiave, spicca il One World Trade Center di New York, la più alta dell’emisfero occidentale, a memoria dell’11 settembre.
 
Il Vertical World Circuit® 2020 prende il via a Milano, il 19 aprile con l’Allianz Vertical Run. Dopo l’ingresso nel circuito lo scorso anno, Allianz darà il bentornato ai campioni mondiali del VWC insieme ad altri atleti d’élite vicini e lontani.
 

 

 

 

La classifica finale conterà cinque delle nove gare. Un bonus del 25% sarà assegnato a tre gare: Milano, Londra e Dubai, mentre il 50% di punti extra è attribuito alla Gran Finale di Hong Kong il 6 dicembre, dove i campioni riceveranno i titoli mondiali VWC e i HK$ 110.000 del montepremi finale.
 
Giunto alla undicesima edizione, il Vertical World Circuit® è patrocinato dalla International Skyrunning Federation, che ha condotto ricerche scientifiche esclusive sulla disciplina stair climbing. I risultati delle ricerche sono una buona notizia per tutti. Correre in salita sulle scale rappresenta un modo divertente e veloce per raggiungere la vetta per persone in forma e in salute. Per i sedentari e meno in forma basta un piccolo sforzo: salire le scale con regolarità dà enormi benefici non solo migliorando la forma fisica, ma anche la salute generale e il benessere mentale.
 
Dimenticate l’ascensore! Camminare in salita in confronto allo stesso esercizio in piano, fa consumare 10 volte più calorie!
 
Atleti d’élite, corridori, amatori e anche semplici appassionati possono tutti beneficiare e ispirarsi al Vertical World Circuit® - un’arena sportiva spettacolare – proprio nel cuore della città.

 

2020 VERTICAL WORLD CIRCUIT®

19 aprile - *MILANO: Allianz Vertical Run
14 maggio - PARIGI: VertiGO
14 giugno - NEW YORK: T2T Tower Climb
5 luglio - *LONDRA: The Broadgate Tower Run Up
29 agosto - PECHINO: China World Summit Wing, Beijing Vertical Run
18 ottobre - SHANGHAI: SHKP Vertical Run for Charity – Race to Shanghai IFC
6 novembre - *DUBAI: Dubai Holding Skyrun
15 novembre - OSAKA: Harukas Skyrun
6 dicembre - **HONG KONG: SHKP Vertical Run for Charity Race to Hong Kong
 
 
(*) Bonus: 25% punti
(**) Bonus: 50% punti

 

(Foto copertina Il polacco Piotr Lobodzinski, sei volte campione del VWC, vincitore a Milano all'Allianz Vertical Run del 2019. ©Allianz)

Aggiungi un commento