Categoria: 

VERTICAL SPRINT A ERTO (PN)

Maurizio Torri
30/5/2010

RITORNA A ERTO LA SPETTACOLARE VERTICAL SPRINT, TRECENTO GRADINI IN MENO DI UN MINUTO:

Per la prima volta sabato 5 giugno, dopo cinque edizioni, si correrà in notturna con partenza alle 20.30, una decisione presa per aumentare la spettacolarità della gara unica nel suo genere

Gli atleti partiranno a cronometro, uno alla volta, l’intervallo di partenza sarà deciso in base al numero degli iscritti. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Erto e Casso con il patrocinio del Comune, si disputerà lungo la gradinata Colomber, situata in centro a Erto, a qualche metro dallo studio di Mauro Corona. I gradini da percorrere sono circa trecento, ma il numero esatto non è dato a sapersi dal momento che quando si è provato a contarli la stanchezza era tale che è stato sempre perso il conto.

Una cosa è certa, quarantotto secondi e trentacinque decimi sarà il tempo da battere. La Pro Loco di Erto e Casso crede che questa manifestazione con il passare delle edizioni possa avere sempre maggior successo, è una gara dalle caratteristiche spettacolari e uniche, i concorrenti, accompagnati dagli applausi del pubblico, saliranno in apnea i gradini con balzi che riempiranno i muscoli di acido lattico.

Terminata la fatica gli atleti potranno usufruire delle docce presso il centro sportivo a pochi metri dall’arrivo della gara. Le premiazioni si svolgeranno a Erto, dopo il tradizionale pasta party.

Per informazioni e iscrizioni Pro Loco di Erto e Casso – 347.6773472 – mail info@prolocoertocasso.it