Categoria: 

VERTICAL SPRINT

Maurizio Torri
20/1/2010

DOPPIA SFIDA AI GRATTACIELI DI REGIONE LOMBARDIA:

Una grande giornata di sport e di festa per festeggiare e celebrare la sede di Regione Lombardia al Grattacielo Pirelli e la nuova "Altra Sede". Tutti i cittadini sono invitati per ammirare e ad applaudire gli atleti e i campioni della gara agonistica

Negli ultimi anni le originali gare di Vertical Running (la salita lungo i gradini dei grattacieli) sono diventate sempre più numerose e avvincenti in molti paesi del mondo. Una nuova "filosofia" e specialità sportiva che ha attratto campioni e appassionati e celebrato alcuni dei palazzi più belli in importanti città dei 5 continenti. Nel 2009 si è disputato il primo Campionato del Mondo ufficiale promosso dalla ISF (International Skyrunning Federation). La più antica prova di questo genere ha luogo ogni anno sull’Empire State Building di New York, il grattacielo più famoso e celebrato del mondo

QUANDO:
Domenica 24 gennaio 2010

DOVE:
Ingresso del Grattacielo Pirelli in Piazza Duca D’Aosta a Milano e piazza coperta "Altra Sede in via Melchiorre Gioia (a 500 metri dal Pirelli).

FORMULA:
Gara Agonistica: la formula tecnica di gara prevede una prima prova/manche al Grattacielo Pirelli con partenza in linea e una seconda prova/manche all’"Altra Sede" con partenza a cronometro. Alla seconda manche saranno ammessi gli atleti con i migliori tempi realizzati nella prima manche. 30 uomini e 10 donne. La gara riservata agli atleti previsti dal regolamento.

DA UN’IDEA:
A New York ha luogo ogni anno 'Empire State Building Run Up’ (86 piani - 1576 gradini) la corsa in salita nel grattacielo più famoso del mondo.

PROMOSSA DA:
Regione Lombardia

COORDINAMENTO E ORGANIZZAZIONE:
Vista Comunicazione e Associazione Primo Movimento

CON IL PATROCINIO:
ISF - International Skyrunning Federation

Aggiungi un commento