Categoria: 

VERTICAL DEL MONT MARY 2021

Sottotitolo: 
Al via anche Franco Collé & Giuditta Turini...

22/9/2021
Tags: 
VERTICAL MONT MARY
aosta
skyrunning
vertical race
atk

Iscrizioni aperte per la quarta edizione del ATK VerticTrail Mont Mary. Domenica 10 ottobre saranno tre le prove in programma...

In questi giorni sulle pagine del sito https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=54119 si sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla quarta edizione del ATK VerticTrail Mont Mary, prova del circuito Tour Trail Défi Vertical.
Tra gli iscritti risultano in lista Corinne Favre e Dennis Brunod già vincitore della 3^ edizione. A Saint-Christophe non mancheranno atleti d’oltralpe, francesi e svizzeri.
E’ proprio di queste ore la conferma che il valdostano Franco Collè, vincitore dell’ultimo Tor des Geants sarà al via nella gara a squadre con Giuditta Turini, anche lei vincitrice al Tor30 - Passage Au Malatrà.

Nel pacco gara riservato ai concorrenti ci sarà una giacca antivento, una fascia tubolare Pomoca e un gel Enervit.

 

Domenica 10 ottobre saranno tre le prove in programma, il K1000mt che ha uno sviluppo di 4.6 chilometri, e potranno correrla anche i giovani da 15 anni compiuti, il K1500mt con partenza da Parleaz e il K2250mt con uno sviluppo di 9.8 chilometri. 
La gara K1000 e la K1500 sono individuali sia per le categorie giovanili (solo K1000) sia per i Senior, l’ATK Verticaltrail K2250 si potrà affrontare individualmente oppure in squadra composta da due elementi.

La partenza sarà data dal campo sportivo di Saint-Christophe, la prova sui 1000 metri di dislivello si concluderà a Voltolan, mentre la gara più lunga arriverà in vetta al Mont Mary.


 

Per quanto riguarda la tracciatura della gara, Stefano Mottini e il suo staff, in queste settimane ha iniziato a posizionare il cartelli segnavia lavorati in legno e firmati Mont Mary. Ogni cartello indicherà la direzione con il dislivello percorso.
Lungo i sentieri del Mont Mary gli atleti potranno incontrare il campione dello skyrunning Jean Pellissier. Pellissier e Lella Gianotti con il loro negozio a Martigny e Davide Indulti di ATK Bindings hanno sempre sostenuto il progetto “Mont Mary”, inoltre il Comitato Organizzatore si avvale del sostegno della Presidenza del Consiglio Regionale Valle d’Aosta, del Comune di Saint-Christophe, di CVA Energia, della Polisportiva, degli Alpini e dei Pompieri Volontari di Saint-Christophe.


 

Sulle pagine del sito web http://www.montmary.com si possono reperire tutte le informazioni relative alla quarta edizione.
 

Aggiungi un commento