Categoria: 

SKYRUNNING WORLD SERIES... LA PRIMA A JORNET & BRIZIO!!

Maurizio Torri
17/5/2010

I campioni mondiali 2009 hanno ripreso da dove avevano lasciato, ovvero calcando il gradino più alto del podio alla Maratona di Zegama.

NEL LINK PHOTOGALLERY, IN ESCLUSIVA X SdM, ABBIAMO CARICATO 74 IMMGINI DELLA GARA. IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFCHE...

NON PERDERTI IL VIDEO DI QUESTA PRIMA EPICA TAPPA IN TERRA BASCA!!!

In questa pazza primavera, la prima tappa dello Skyrunning World Series è andato in scena con un tempo da “lupi”. Pioggia in partenza, tratti sotto la neve e un livello di fango mai visto alla classica basca. Il meteo non ha però alterato i valori in campo. Un Kilian Jornet, di “un altro pianeta” e una “Super Brizio” hanno preso il largo vincendo con distacchi abissali.

Il catalano del team Salomon Santiveri si è imposto con lo straordinario crono di 3h56’30”. Quasi 12’ dopo l’altro iberico Aitor Osa ha guadagnato il posto d’onore in 4h08’27” davanti a Miguel Heras – 4h09’17” -.

Primo degli italiani il valtellinese Giovanni Tacchini, 10° assoluto in 4h25’27”. Alle sue spalle, nella giornata no di Fulvio Dapit – il poliziotto friulano ha alzato bandiera bianca a circa metà gara -, da segnalare il 27° posto del trentino Luca Miori – 4h39’ -.

Al femminile, la stella del Valetudo Skyrunning ha fatto gara in solitaria mettendo dietro un sacco di uomini. Per lei un final time di 4h47’51” che visto le condizioni meteo di domenica è a dir poco eccellente. Medaglia d’argento per la basca Nerea Amilibia 5h09’54” e bronzo di giornata conquistato da Oihana Azkorbeitia 5h10’49”. A seguire, nella Top five al femminile 4° posto per Stephanie Jimenez (Team Salomon Santiveri) e 5à di Cecilia Mora (Valetudo Skyrunning).

GUARDA LE FOTO

CONSULTA LE CLASSIFICHE

GUARDA IL VIDEO DELLA GARA