Categoria: 

SKYRUNNING DEL CANTO

Maurizio Torri
11/2/2010

A FEBBRAIO.... E' GIA' TEMPO DI SKY!!!

Organizzata da IZskyracing in collaborazione con AVIS Isola, la gara si svolgerà Domenica 28 Febbraio 2010 con partenza in linea alle ore 8.30, in concomitanza con la “non competitiva”, nel parco Serraglio a Carvico

SE AVETE GIA' UNA GRAN VOGLIA DI CORRERE E METTERVI IN GIOCO, ALL'INTERNO DELL'ARTICOLO TROVERETE MOLTE INFO UTILI PER QUELLA CHE DI SICURO E' UNA DELLE PRIMISSIME GARE DELLA STAGIONE!!!!

Alla Skyrunning del Canto potranno partecipare atleti che abbiano compiuto il 18° anno di età, in regolare possesso di idoneità sportiva agonistica, rilasciata dai Centri di Medicina Sportiva. Sarà obbligatoria La Tessera FSA. Chi ne fosse sprovvisto, avrà la possibilità di tesserarsi al costo di euro 10.00 sabato 27 febbraio dalle 15 alle 19 e domenica 28 febbraio dalle 7.00 alle 8.00 presso il parco Serraglio.

Caratteristiche percorso: Il percorso ha una lunghezza di km 18 con un dislivello positivo di 1150 m. La gara si svolgerà su sentieri di montagna, quindi con terreno sconnesso e scivoloso. Si richiede pertanto una buona preparazione fisica e la massima prudenza. Il concorrente che abbandonerà la gara dovrà obbligatoriamente comunicarlo al primo controllo/ristoro consegnando il pettorale. Il percorso verrà segnalato da fettucce e da segnavia dedicati.

Sicurezza e Controllo: Sul percorso saranno presenti addetti in costante contatto con la partenza. In zona arrivo sarà presente un’ambulanza della CRI con assistenza medica. Lungo il tracciato saranno istituiti dei punti di controllo, dove verrà monitorato il passaggio degli atleti. E’ fatto obbligatorio seguire il percorso, pena la squalifica.

Ristori: Verranno istituiti 3 ristori. All’arrivo ogni concorrente potrà usufruire di un’abbondante buffet, distribuito dai volontari.

Tempo massimo: Tempo massimo consentito 4 ore. E’ previsto un “servizio scopa” che seguirà l’ultimo concorrente.

Io non getto i rifiuti: Ogni concorrente dovrà aver cura di non gettare rifiuti lungo tutto il percorso, appositi raccoglitori saranno posizionati nella zona ristoro. I partecipanti colti a gettare rifiuti lungo il percorso saranno squalificati. L’atleta è comunque tenuto a rispettare l’ambiente.

Obblighi e consigli: E’ obbligatorio avere il pettorale ben visibile. Si consiglia la giacca antivento (K-way) e scarpe da trail-running (suola con buona trazione).

PROGRAMMA

Sabato 27 febbraio 2010 :
15.00 / 19.00 Ritiro pettorale e pacco gara nel Parco Serraglio a Carvico

Domenica 28 febbraio 2010
6.45 / 8.00 Ritiro pettorale e pacco gara
8.30 Partenza in Linea insieme al 1° Giro del monte Canto
10.00 Arrivo previsto primo concorrente
11.30 Premiazioni
12.30 Previsto arrivo ultimo concorrente