Categoria: 

SKYRUNNER WORLD SERIES 2020

Sottotitolo: 
La partenza del circuito slitta a fine luglio….

20/3/2020
Tags: 
skyrunner world series 2020
posticipato circuito
skyrunning

Le gare in calendario sino a quella data potrebbero essere recuperate generando inevitabili sovrapposizioni e problemi...

A causa degli effetti globali del Coronavirus COVID-19, la Skyrunner® World Series ha deciso che nessuna gara del circuito 2020 si svolgerà prima della fine di luglio. A oggi, la prossima stagione inizierà con Skyrace® Comapedrosa il 26 luglio.

 

Il direttivo di Skyrunner® World Series ha preso questa decisione, in conformità con le linee guida delle autorità e per proteggere organizzatori, atleti e appassionati.

L'aspetto negativo:

Una scelta giusta posticipare, ma la possibilità di rinvio o recupero in un calendario già di per se congestionato, vede il serio rischio di proporre una gara di coppa a settimana causando problemi sia agli organizzatori, sia agli atleti. Tenendo inoltre conto anche delle Golden Trail World Series, anche a livello di visibilità tale scelta non è sicuramente positiva.

Per le gare disputate prima della fine di luglio 2020, sono state apportate le seguenti modifiche:

 

Mt Awa Skyrace® – informazioni ufficiali verranno comunicate  a breve
Yading Skyrun® – Ancora da definire
Transvulcania informazioni ufficiali verranno comunicate  in aprile
Skyrace® des Matheysins Posticipata al 18 ottobre
Madeira Skyrace® – annullata

Livigno Skymarathon® – informazioni ufficiali verranno comunicate  in aprile

Hochkönig Skyrace® – Posticipata al 5 Settemre
Minotaur Skyrace® – annullata

 

Il regolamento 2020 potrebbe cambiare:

In questa fase, tutte le date delle gare in programma dopo la fine di luglio rimangono invariate. Data la situazione in continua evoluzione, le Skyrunner® World Series continueranno a monitorare apportando ulteriori eventuali modifiche. Prima dell’inizio della stagione verranno anche annunciate le modifiche al regolemnto.

 

Aggiungi un commento