Karpos

Categoria: 

SKYRUNNER WORLD SERIES

Sottotitolo: 
Ecco il calendario 2021....

22/12/2020
Tags: 
SKYRUNNER WORLD SERIES
calendario 2021
skyrunning
limone extreme
livigno skymarathon
grigne skymarathon

Tre le tappe italiane, tutte di altissimo livello: Livigno Skymarathon, Grigne Skymarathon e Limone Extreme....

Dopo un anno sabbatico, il circuito world cup di skyrunning torna con 13 gare e tanta voglia di ripartire. Ada alzare il sipario sarà, ad aprile, la Mt Awa Skyrace® in Giappone. Il circuit delle corse a "fil di cielo" toccherà poi 10 paesi diversi  terminando con la Limone Skyrace® Extreme. In Italia tappe cult saranno anche la Livigno Skymarathon e la Grigne Skymarathon.

 

 

 

 

Nonostante il periodo tutt'altro che facile oggi è arrivato un bel messaggio di speranza: Skyrunner® World Series si è posta l'obiettivo di riportare lo sport nelle case e nel cuore degli skyrunner. Dalla cancellazione del circuito 2020, è stato creato un nuovo calendario per il prossimo anno e una strategia che consentirà al circuito di andare avanti nel 2021 e fungere da trampolino di lancio per una stagione 2022 ancora più ambiziosa.

 

 

 

 

 

 

«La nostra priorità numero uno è creare una piattaforma che mantenga la Skyrunner® World Series viva. Ci rendiamo conto che dobbiamo adattarci e ci adatteremo, ma non ci arrenderemo - spiega Seana Forbes, rappresentante della Skyrunner® World Series -. Sì, le cose saranno diverse ma tutti coloro che sono coinvolti nel circuito si impegnano a renderlo il migliore può essere. Lavoreremo con le condizioni che dobbiamo affrontare e faremo del nostro meglio con ciò che le condizioni lci permetteranno di fare. In questo momento, non vediamo l'ora di tornare alla linea di partenza delle Skyrunner® World Series».

 

 

 

Il circuito avrà una classifica generale, aggiornata e pubblicata dopo ogni gara. I punti verranno assegnati ai primi 20 maschi e femmine di ogni evento. Sebbene non ci sarà né uno stato di gara SkyMasters né SuperSky, la Skyrunner® World Series e il suo partner, MERRELL,  il vincitore femminile e maschile riceverà un premio di 2.000 € , basato su un massimo dei loro quattro migliori risultati. Effetivamente il montepremi non è da "mille a una notte", anzi... ma la speranza di tutti è di ripartire in vista di anni migliori anche dal punto di vista economico.

Aggiungi un commento