Stefano Butti
Categoria: 

SKYRACE DEL CANTO 2012 – CARVICO (BG)

Sottotitolo: 
Domenica 15 Aprile inizia la lunghissima stagione dello skyrunning

Maurizio Torri
8/4/2012
Tags: 
skyrace
canto
carvico
bergamo
2012
presentazione
tracciato
iscrizioni

Comincia domenica, sui sentieri orobici della bergamasca, la lunghissima stagione delle "sky"...

Tra una settimana parte ufficialmente la stagione delle sky con la gara disegnata all’interno del Parco Serraglio di Carvico (Bg).  Alla competizione agonistica (start ore 9.30) potranno partecipare atleti maggiorenni in regolare possesso di idoneità sportiva agonistica, rilasciata dai Centri di Medicina Sportiva.

 

E’ obbligatoria la tessera Fisky. Chi ne fosse sprovvisto, avrà la possibilità di richiedere il Cedolino Fisky (validità annuale) al costo di Euro 5.00 direttamente sul modulo d’iscrizione, oppure richiedendolo il sabato 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00, o anche domenica 15 aprile dalle 7.30 alle 8.30 presso la segreteria gara.

 

 

ISCRIZIONI & RITIRO PETTORALE:

L'adesione può essere data on line sul sito www.skydelcanto.it (ricordarsi di inviare il pagamento e la visita medica tramite mail o fax entro e non oltre le 20.00 di venerdì 13 aprile 2012)

 

 Le operazioni di ritiro pettorale e pacco gara avverranno presso la direzione gara il sabato dalle 14 Aprile dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 15 Aprile dalle 7.00 alle 8.30.

 

 

IL PERCORSO:

Ha una lunghezza di km 21 con un dislivello positivo di 1280 m. La gara si snoda su sentieri di montagna, su terreno sconnesso e scivoloso. Si richiede pertanto una buona preparazione fisica e massima prudenza. Il concorrente che abbandonerà la gara dovrà obbligatoriamente comunicarlo al primo controllo/ristoro consegnando il pettorale. Il percorso verrà segnalato da fettucce e da segnavia dedicati. Sul percorso saranno presenti addetti direttamente in contatto con la partenza. In zona arrivo sarà presente un’ambulanza della CRI con assistenza medica. Lungo il tracciato saranno istituiti dei punti di controllo, dove verrà monitorato il passaggio degli atleti. E’  obbligatorio seguire il percorso indicato, pena la squalifica. Tempo massimo consentito 4,30 ore. E’ previsto un “servizio scopa” che seguirà l’ultimo concorrente.

 

La manifestazione si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica. L’organizzazione si riserva di effettuare variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli per i concorrenti.

 

GUARDA I DETTAGLI SUL PERCORSO: