Categoria: 

SKY SNOW LAGHI DEL VENTASSO

Sottotitolo: 
Minoggio vince e mette in bacheca la Coppa Italia Fisky

11/4/2021
Tags: 
sky snow
fisky
laghi del ventasso

Al femminile successo di Isabella Morlini. Next stop il 17 aprile a Sella Nevea (UD)...

Sabato, sulle piste della stazione sciistica dei Laghi del Ventasso (Re) si è svolta la seconda prova di coppa Italia Fisky.

Il tracciato disegnato dal Roberto Mattioli aveva uno sviluppo di km 9 (800 metri D+) con tre salite e altrettante discese. Le condizioni meteo di questi giorni hanno provocato un disgelo anticipato e in alcuni tratti i corridori hanno dovuto affondare i ramponcini nell’erba.

 

 

 

Sulle ripide discese, la neve molle, ha esaltato le doti tecniche degli skyrunner più impavidi. Anche questa seconda prova di coppa si è svolta a cronometro; tale procedura ha garantito un perfetto distanziamento per le problematiche legate alla pandemia in corso.

Ad imporsi è stato il cannobino in forza al team Autocogliati Christian Minoggio con il tempo finale 38’30”. Un successo che gli è valso il primato nella Coppa Italia Fisky con una prova d’ anticipo. Medaglia d’argento per Daniele Cappelletti Daniele (Team Skyrunning Adventure) in 39’48” e bronzo per il forte il bergamasco Luca Arrigoni del team Autocogliati in 40’21”.

 

 

 

Nella gara femminile Isabella Morlini  (team ATL. Reggio) ha vinto con l’ottimo crono di 51’35” sul gradino intermedio del poio è salita Consuelo Vicari team Autocogliati (55’35”). Terza si è piazzata Francesca Olmi Francesca team Skyrunning Adventurein  59’38”.   L’appuntamento per la terza ed ultima prova di Coppa Italia FISKy SkySnow è a Sella Nevea (UD) il prossimo 17 Aprile, dove si disputerà il Vertical Kilometer che assegnerà anche il titolo di Campione Italiano Assoluto e di categoria della disciplina.

    

Aggiungi un commento