.Scarpa

Categoria: 

RESEG-UP PRIMA EDIZIONE DA 10 & LODE!!!

Maurizio Torri
7/6/2010

STEFANO BUTTI... IL NUOVO RE DI LECCO!!!

Cavalcata solitaria di 24 km per il portacolori dell'Osa Valmadrera che, a due passi da casa, è riuscito a staccare un'mportantissima vittoria. Alle sue spalle i compaesani Paolo Colombo (Osa) e Marco Rusconi (Valli Apuane). Al femminile successo della locale Maria Luisa Riva sulla valmadredese Daniela Gilardi e sulla valtellinese Laura Besseghini.

ON LINE 63 FOTO DELL'ARRIVO & 88 LUNGO IL TRACCIATO. NON SOLO... ABBIAMO ANCHE CLASSIFICHE & VIDEOINTERVISTE AI VINCITORI!!!

308 concorrenti, 24km km di sviluppo e 3600m di dislivello totale dal centro di Lecco portano i concorrenti in Cima al Resegone prima della picchiata verso il traguardo di Piazza Cermenati.... Il tutto con delle temperature a dir poco roventi. Questa è la Reseg-Up!!

La prima edizione, andata in scena quest’oggi con organizzazione affidata a 2-Slow è stata un successo a 360°. Tantissimo pubblico, tanta passione e una cornice da favola sono stati il mix vincente di una competizione che ha tutte le carte in regola per crescere ancora e divenire una classica primaverile.

Dal punto di vista prettamente sortivo, i pronostici della vigilia erano tutti per il capitano dei Falchi di Lecco Carlo Ratti. Quest’ultimo, ha però dovuto fare i conti con la determinazione, la classe e la caparbia del venticinquenne alfiere dell’Osa, Stefano Butti. Tra i due è stato un serrato testa a testa sino a ¾ di salita… Qui Ratti ha definitivamente abbandonato ogni sogno di gloria mentre Butti prendeva il largo sul compagno d club Paolo Colombo.

Per il giovane azzurro di specialità gli ultimi 10km di discesa sono stati una lunga e trionfale cavalcata verso il successo: vittoria a braccia alzate in 2h26’16, su Colombo – 2h29’51”- e sul binomio Paolo Gotti, Marco Rusconi – 2h20’52”-. A seguire troviamo Carlo Bellati, Carlo Ratti, Fausto Lizzoli, Fulvio Dapit, Italo Conti e Matteo Bolis.

Al femminile un’imprendibile Maria Luisa Riva ha stravinto in 2h49’19” su Daniela Gilardi 2h58’52” e Laura Besseghini 3h03’46”. Nelle mgliori 5 anche Rossana Moré e Ester Scotti.

GUARDA LE FOTO DELLA GARA!!

GUARDA LE FOTO IN CRESTA!!

CONSULTA LE CLASSIFICHE!!

GUARDA IL VIDEO!!

Aggiungi un commento