Categoria: 

OROBIE SKYRAID

Sottotitolo: 
Attenzione, iscrizioni vicine al cambio di quota...

12/3/2021
Tags: 
orobie SkyRaid
skyrunning
bergamo
mario poletti
scott

Sono già più di 300 (le iscrizioni saranno chiuse in anticipo a quota 1000), gli skyrunner che tra quattro mesi proveranno a toccare il cielo con un dito non solo in senso metaforico...

Sono già più di 300 (le iscrizioni saranno chiuse in anticipo a quota 1000), gli skyrunner che tra quattro mesi proveranno a toccare il cielo con un dito non solo in senso metaforico. Il percorso di 56 km con 3800 metri di dislivello positivo, da percorrere individualmente, avrà partenza dalla piazza dal comune di Ardesio alle 6 del mattino e arrivo al centro sportivo di Valbondione entro la sera. In mezzo si passerà da Valcanale e per i rifugi Alpe Corte, Laghi Gemelli (19 km, primo cancello orario dopo 4 ore), Calvi, Brunone (secondo cancello, entro le 9h30), Coca e le baite di Maslana.
 
I primi classificati al maschile e al femminile verranno premiati con buoni valore di 700 euro (400 e 300 euro per chi completerà il podio ma premi in denaro sono previsti per i primi dieci), e oltre al premio speciale istituito in memoria di Dario Balduzzi per chi transiterà per primo al passo Valsecca (cima Coppi di giornata a quota 2485 m), premi speciali sono previsti anche per i migliori delle classifiche master 40, 50 e 60. La gara è da disputarsi in semi autonomia e tutte le info sono visibili sul regolamento pubblicato sul sito orobieskyraid.it. Le iscrizioni, invece, sono possibili passando per il portale picosport.net.

Aggiungi un commento