Categoria: 

MOUNTAIN RUNNING INTERNATIONAL CUP 2011

Maurizio Torri
26/12/2010

GRANDI NOVITA' X L'EDIZIONE 2011 DI QUESTO CHALLENGE INTERNAZIONALE DI SKYRUNNING...

Prima su tutte l'ingresso della Valetudo SkyRace!!!

Il MnRIC 2011 è un circuito di ottimo livello che coinvolge manifestazioni in vari paesi del vecchio Continente e non solo: Italia, Grecia, Francia, Paesi Baschi e Catalogna; una rappresentanza Italiana fornisce il supporto organizzativo alla corsa del cielo del Toubkal in Marocco.

Il consiglio del circuito è formato direttamente dagli organizzatori delle stesse gare. MnRIC non è in competizione con altri circuiti. Gli atleti, oltre ad avere una classifica individuale, sono liberi di rappresentare la nazione e il team che desiderano. Gli organizzatori del circuito Mountain running International Cup hanno riconosciuto l'estrema importanza di assicurare a tutti gli iscritti del circuito, top running ed amatori, servizi pre e post gara di ottimo livello, ad un costo molto contenuto.

Inoltre verrà istituito un premio fedeltà a tutti coloro che entreranno nella classifica finale, perché per MnRIC è fondamentale, che tutti i classificati, sentano gratificata la loro fatica. Per il circuito Mountain Running International Cup è di primaria importanza l'assoluta parità di trattamento tra atleti di sesso femminile e maschile.

«La Valetudo skyrunning Italia è lieta di organizzare la prova 2011 di questo nuovo circuito Internazionale – ha esordito il presidente del club orobico Giorgio Pesenti -. Abbiamo accettato la proposta con la convinzione di contribuire a far crescere questo nuovo circuito. La Valetudo skyrunning è entrata in questo gruppo di organizzatori MnRic, per i sani principi di convivenza civile che amalgamano queste persone, amanti delle corse in montagna e della sincera amicizia. Inoltre abbiamo valutato positivamente gli ottimi percorsi proposti, l'accoglienza degli organizzazioni, l'ubicazione delle gare, le premiazioni pari livello per classifica femminile e maschile, premio fedeltà per tutti e il costo molto contenuto delle trasferte e iscrizioni».

Per altre info: www.mnric.com

Calendario mountain running International cup 2011

3/4/11 ValetudoSkyrace www.valetudoskyrunningitalia.com

30/4/11 Ternua Arratzu Urdaibai www.arratzu-urdaibai.com

26/6/11 Olympus Marathon www.olympus-marathon.com

17/7/11 Clàssica Olla de Núria ? www.olladenuria.cat

21/8/11 TerCourse des Perics ? club.quomodo.com/coursedesperics

4/9/11 Becca di Nona Skyrace ? www.beccadinonaskyrace.com

1/10/11 Toubkal Marathon? www.toubkaltrail.com

Aggiungi un commento