Categoria: 

LIVIGNO SKYMARATHON 2020

Sottotitolo: 
Annullata ufficialmente la prima tappa italiana di Skyrunner World Series...

1/4/2020

«Le incertezze sul futuro sono attualmente troppe  e crediamo che in questo momento l’unica cosa che conta è la salute collettiva, nostra e vostra»...

Riceviamo e pubblichiamo la nota informativa diramata dal Comitato Organizzatore della Livigno Skymarathon:

 

«In queste settimane stiamo vivendo una crisi che non avremmo nemmeno immaginato di dover affrontare. L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 ci mette di fronte a decisioni difficili che dobbiamo però prendere, per rispetto Vostro e di tutti coloro che a vario titolo sono coinvolti nell’organizzazione di una gara importante come la Livigno Skymarathon.

Il Comitato Organizzatore dell’evento, durante queste settimane, ha monitorato costantemente l’andamento della situazione, sperando fino all’ultimo di poter intravedere segnali positivi che potessero consentire di svolgere la gara in programma il prossimo 20 giugno. Purtroppo questa speranza si è affievolita con il passare dei giorni e oggi, con grande rammarico, dobbiamo comunicare che l’edizione 2020 della Livigno Skymarathon è definitivamente cancellata.

Le incertezze sul futuro sono attualmente troppe  e crediamo che in questo momento l’unica cosa che conta è la salute collettiva, nostra e vostra. Tenendo conto che la quasi totalità degli atleti proviene da fuori Livigno, non ce la sentiamo di richiedervi la programmazione di un viaggio senza alcuna certezza che questo si possa realizzare. Siamo amareggiati, ma certi che in questo momento il senso di responsabilità debba prevalere su ogni altro aspetto. Allo stesso tempo siamo convinti che comprenderete la decisione, che va nella direzione di tutelare anche la vostra salute.

Nelle prossime ore a tutti gli iscritti verrà inviata una mail con le indicazioni per richiedere il rimborso della quota o per confermarla per l’edizione 2021. A tutti voi il nostro miglior augurio affinché tutto possa andare per il meglio».