.Scarpa

Categoria: 

INTERNATIONAL SKYRACE VALMALENCO - VALPOSCHIAVO

Maurizio Torri
22/6/2010

LA KERMESSE ITALO SVIZZERA È PRONTA X L’EUROPEO 2011...

Raccolto il pieno di consensi per una 9ª edizione “da favola”, la kermesse transfrontaliera italo svizzera ora è pronta per celebrare alla grandissima il suo 10° anniversario. Già ufficializzato dalla federazione internazionale, infatti, il campionato europeo 2011 verrà disputato sui 31km che ripercorrono le vie dei contrabbandieri

IN AREA VIDEO ABBIAMO LE IMMAGINI DELL'EDIZIONE 2010!!!

«Quest’anno, volutamente, non ci siamo fatti inserire in alcun circuito – ha ammesso a bocce ferme il presidente del Comitato Organizzatore Dario Marchesi -. Ciò nonostante abbiamo avuto ai nastri di partenza 360 atleti a rappresentanza di 13 nazioni. Anche grazie al meteo, tutto è andato per il meglio e i consensi sono stati unanimi».

Tanto per fugare qualsiasi dubbio, Marchesi ha proseguito: «In un certo senso volevamo fare riprendere fiato ai nostri numerosi volontari; ora però siamo pronti per la volata verso un traguardo importante: una 10ª candelina che ci vedrà prova unica di campionato europeo».

Alle parole di Marchesi, hanno fatto eco quelle del Direttore Gara Gianmario Nana: «Domenica è andato tutto benissimo. I concorrenti sono stati tutti entusiasti sia dell’organizzazione sia dell’ormai tipico passaggio nelle trincee di neve. Già, perché lo scollinamento al GPM di Campagneda su nevaio è ormai una delle peculiarità di questa gara; una delle peculiarità che la rende ancora più bella, tipica e particolare».

GUARDA IL VIDEO DELL’EDIZIONE 2010

Aggiungi un commento