Categoria: 

GRIGNETTA VERTICAL

Sottotitolo: 
Ultimi pettorali disponibili. Sabato si corre....

22/6/2021
Tags: 
grignetta vertical
pian dei resinelli
skyrunning

Dietro le quinte il GSA Cometa che, in ricordo di Matteo Tagliabue  ripropone una gara storica (ex Trofeo Vidini) per la classica Via Cermenati con partenza dal Pian dei Resinelli ed arrivo al Bivacco Ferrario....

Format vincente non si cambia. Sabato torna la Grignetta Vertical, gara di sola salita con 905 metri di dislivello positivo sulla Grigna Meridionale, parco giochi per gli amanti del free climbing e ambiente storico dove i vari Bonatti, Cassin e i Ragni di Lecco hanno costruito la preparazione per le loro imprese mondiali.

 

 

 

Dietro le quinte il GSA Cometa che, in ricordo di Matteo Tagliabue  ripropone una gara storica (ex Trofeo Vidini) per la classica Via Cermenati con partenza dal Pian dei Resinelli ed arrivo al Bivacco Ferrario, in cima alla Grigna a quota 2.184 metri con passaggi su roccette e catene, mai pericolosi ma molto panoramici e di vero skyrunning. Ritiro pettorali dalla mattinata e start a crono a partire dalle ore 14.00, con partenze ogni 20".  Nel 2017 sono crollati i record storici con il portacolori La Sportiva Michele Boscacci che ha fermato il suo crono a 32'33" e Silvia Cuminetti con 41'12".

 

 

«Finalmente, ci siamo – ha dichiarato Massimo Tonetti del GSA Cometa -. Quella di mandare in scena la 7ª edizione è stata una  decisione ponderata, presa dopo aver valutato attentamente la situazione delle ultime settimane. Abbiamo voglia di ripartire, ovviamente rispettando i protocolli Covid». 

 

Immersi tra i torrioni della Grignetta, la Cresta Cermenati è il sentiero più accessibile per giungere in vetta e negli anni su questo percorso si sono sfidati tra gli atleti più forti di questa specialità, Marco De Gasperi, William Boffelli, Nicola Golinelli, Michele Boscacci, Robert Antonioli su tutti.  Come sempre ricco pacco gara firmato Montura e Alpstatiom Brianza e iscrizioni a cifre molto contenute (15€ per tesserati Fisky, 20 € ai non tesserati).  Iscrizioni aperte e posti limitati, non si potranno superare i 300 iscritti quindi meglio non farsi scappare l’occasione. Clicca qui per iscriverti!!!

Aggiungi un commento