Categoria: 

GRANSASSOSKYRACE FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO

Maurizio Torri
13/9/2010

FULVIO DAPIT & PAOL ROMANIN VINCONO L’ULTIMA TAPPA TRICOLORE, EMANUELA BRIZIO & TADEI PIVK SI AGGIUDICANO UN CAMPIONATO LA CUI FORMULA E’ DA RIVEDERE….

In Download trovi le classifiche della gara!!

Si è concluso domenica 12 settembre con la “Gransasso SkyRace” il campionato 2010 FISKY. A l’Aquila i concorrenti non erano certo numerosi, ma i presenti hanno promosso a pieni voti il lavoro svolto dal Comitato Organizzatore.

Ad imporsi sono stati gli atleti dell’Aldo Moro di Paluzza Fulvio Dapit e Paola Romanin che, nell’ordine, hanno messo dietro Lorenzo Dealbertis, Alessandro Novara, Paola Antonelli e Elisabetta Andreassi.

Nonostante l’assenza di diversi “uomini di classifica”, la kermesse abruzzese ha calato il sipario sul challenge tricolore 2010. Challenge che, pur premiando i nostri atleti più forti – Emanuela Brizio e Tadei Pivk -, di fatto andrà ripensato in toto. I motivi? Sono molteplici: montepremi, formula, assegnazione gare, effettivo riscontro mediatico, appeal su sponsor e atleti…. E ciò solo per citarne alcuni!!

In un movimento in costante crescita e dai numeri importanti, il fatto che solo 7 uomini e 2 donne siano entrati in classifica finale è un dato che deve fare riflettere. La speranza è che la neonata commissione nazionale si rimbocchi le maniche dando subito un concreto segnale.

CONSULTA LE CLASSIFICHE DELLA GARA

CAMPIONATO ITALIANO 2010

Uomini:

1. Tadei Pivk 388

2. Lorenzo Dealbertis 294

3. Dario Songini 254

4. Emanuele Miotti 232

5. Andrea Calcinati 200

6. Mauro Toniolo

7. Marco Busi

Donne:

1. Emanuela Brizio 400

2. Paola Romanin 380