.Scarpa

Categoria: 

FEDERICO NICOLINI SU CIMA TOSA

Sottotitolo: 
In 3h04’50” è salito e sceso dalla cima più alta del Gruppo di Brenta

17/7/2020
Tags: 
kikko nicolini
federico nicolini
cima tosa
dolomiti di brenta
MOLVENO

In barba alla scaramanzia, il figlio d’arte  di Molveno ha portato a termine la propria sfida personale in questa estate senza gare…

Si può tentare un progetto personale al quale tieni molto di venerdì 17? Si, se non sei particolarmente scaramantico e, di certo, Federico “Kikko” Nicolini non lo è. E allora via, approfittando di questa estate senza gare, per concretizzare un’idea che gli frullava per la testa da anni:  raggiungere la Cima Tosa 3173 mt. (la cima più alta del Gruppo di Brenta) nel minor tempo possibile.

 

Partito dalla Piazza di Molveno alle ore 9, ha percorso la Val delle Seghe, passando per il rifugio Selvata, rifugio Pedrotti (la sua seconda casa) e quindi Cima Tosa. Da qui, dietro front e giù a tutta ripercorrendo i propri passi. Il tutto affrontando 30 km per quasi 4000 mt di dislivello 2400d+ e 2400d-.

 

Cima Tosa è una montagna simbolo per la gente di Molveno e dell'Altopiano della Paganella, se poi vivi più di 3 mesi l'anno ai suoi piedi al Rifugio Tosa Pedrotti la senti ancora più tua. Da qui l’idea di fare il doppio nodo alle scarpette e mettersi in gioco in "Kikko Style": prima si performa, poi si festeggia!!

 

(Foto Alice Russolo)

 

Aggiungi un commento