Categoria: 

COMO - VALMADRERA 03 OTTOBRE (CO)

Maurizio Torri
24/9/2010

C'è lo staff dell'Osa Valmadrera al gran completo dietro una delle superclassiche dello skyrunning da molti considerata come l'ultimo appuntamento stagionale. A diversi giorni dalla gara non mancano le adesioni importanti...

Per l'edizione 2010, in programma per domenica 03 Ottobre, un'importante novità: l'arrivo è fissato nella nuovissima piazza di Valmadrera dedicata a Monsignor Citterio. Da percorrere, come sempre vi saranno i 36km che dal lungolago di Como portano al traguardo dopo avere attraversato le cime del Bollettone e Palanzone e una salita caratteristica come quella che porta ai Corni di Canzo. (dislivello positivo 2265 dislivello negativo 2229).

A una settimana dalla gara non mancano le adesioni. Su tutte quella del vincitore 2009 Paolo Gotti e del talento di casa Stefano Butti. Da non dimenticare poi il sempre competitivo Fulvio Dapit e la "leggenda vivente" di queste montagne Massimo Colombo.

Al femminile i favori dei pronostici sono tutti per la leader di Coppa del Mondo Emanuela Brizio, mentre a lottare per il podio avremo l valtellinese Raffaella Rossi e la locale Daniela Gilardi.

Per chi fosse interessato, termine ultimo per le iscrizioni è Mercoledì 29 Settembre. Per tutte le info necessarie è possibile inviare una mail a osavalmadrera@tiscali.it o vistare il sito www.osavalmadrera.it