Categoria: 

CADINI SKY RACE - IL 19 SETTEMBRE LA PRIMA EDIZIONE

Maurizio Torri
4/9/2010

Il 19 settembre si disputerà la prima edizione dei Cadini Sky Race. La gara si svolgerà nello splendido scenario dei Cadini di Misurina...

Manca poco alla prima edizione della “Cadini Sky Race”, gara di corsa in montagna non competitiva che si correrà lungo i sentieri dei Cadini di Misurina, passando per il Rifugio Fonda Savio, per il Rifugio Città di Carpi e infine per il Rifugio Col de Varda.

La gara ha come scenario gli splendidi “Cadini” che sovrastano il lago di Misurina. Il termine Cadini deriva da “Ciadin” che può essere tradotto in valloni di cui la catena è piena e rende l’insieme delle cime un labirinto di guglie rocciose, canalini e valloni.

La manifestazione proposta dalla “Cadini Promotion” partirà a Misurina (1.756 m.s.l.m.) nei pressi del Ristorante Alla Baita per poi raggiungere i 2.367 mt. del Rifugio Fonda Savio. Si prosegue quindi lungo il Sentiero Durissini e si superano cinque Forcelle, molto spettacolari dal punto di vista paesaggistico e non eccessivamente impegnative dal lato tecnico.

Si giunge quindi al Rif. Città di Carpi, situato nei pressi della Forcella Maraia a quota 2.110 metri. Gli atleti proseguiranno poi lungo il sentiero che conduce verso il Rifugio Col de Varda e scendendo lungo la pista da sci si ritorna in zona partenza nei pressi del Lago di Misurina.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.sportis.it, la quota d’iscrizione è di 23€ e comprende: un gagget tecnico, rifornimenti presso i Rif. Fonda Savio e Città di Carpi, e il pasta party all’arrivo della gara. Saranno premiati i primi cinque uomini e le cinque donne classificati.