.Scarpa

Categoria: 

BREGAGNO SKYRACE 2020

Sottotitolo: 
Gara rinviata... Stay Tuned!!

18/3/2020
Tags: 
bregagno skyrace 2020
skyrunning
como lake
lago di como
pianello del lario

La bella kermesse disegnata sulle montagne della sponda occidentale del Lago di Como e in programma per il primo week end di aprile è stata rinviata a data da destinarsi.Vista il perdurare dell’emergenza sanitaria lo staff del presidente Italo Regalini ha deciso di prendersi qualche giorno e di valutare l’evolversi della situazione. A breve verrà annunciata la nuova data, evitando possibili concomitanze.

 

UNA GARA GIOVANE, CHE PIACE A CAMPIONI E SEMPLICI AMATORI:

 

Sebbene molto giovane, la Bregagno Skyrace ha visto firmare l’albo d’oro atleti del calibro di Marco De Gasperi e Elisa Desco. Promosso sul campo il percorso 2018 da 18km e 1300 metri di dislivello, meno duro rispetto al precedente, ma non meno affascinante.

 

IL PERCORSO:

 

La Bregagno è una vera sky disegnata da atleti che ben conoscono i gusti e le esigenze dei runner. Partenza e arrivo a Pianello del Lario, bellissimo paesino sulle rive del lago di Como. Il percorso, che si snoda sui pendii del monte Bregagno (2107mt), porterà gli atleti a correre in ambienti sempre diversi e suggestivi, dalla calme acque del lago, alle gallerie e le piante esotiche nello storico Giardin del Merlo, salendo poi i ripidi sentieri rocciosi del Sasso di Musso fino a raggiungere la caratteristica chiesetta di San Bernardo, luogo incantevole con una vista mozzafiato, posta a 1100m.

 

La gara entra nel vivo in un tratto di saliscendi che porta gli atleti per bellissime radure al limite della vegetazione e a correre su un fantastico single track con tante curve, per poi scendere in picchiata verso il lago giungendo a Cremia.

 

Per tutte le info: www.bregagnoskyrace.it

Aggiungi un commento