.Scarpa

Categoria: 

8° RALLY ESTIVO DELLA VALTARTANO

Maurizio Torri
11/6/2010

IL 20 GIUGNO ASSEGNERÀ L’ITALIANO A COPPIE DI SKYRUNNING

Questo finesettimana Valmalenco – Valposchiavo, domenica prossima Rally Estivo della Valtartano; nel mese di giugno lo skyrunning che conta si corre in Valtellina...

Già prova unica del campionato tricolore FISKY a coppie nel 2009, la kermesse orobica griffata Sci Club Valtartano è infatti nuovamente chiamata ad assegnare i titoli nazionali 2010.

«Per noi è motivo d’orgoglio e di soddisfazione – ha ammesso senza mezzi termini il presidente dello Sci Club Arnaldo Spini -. La nostra è una gara nata dall’idea di un gruppo di ragazzi che, utilizzando il volano sportivo, avevano il preciso intento di valorizzare e fare conoscere le montagne della Valtartano. Alla luce dei risultati ottenuti e dei traguardi raggiunti, devo dire che hanno davvero colto nel segno».

Puntando sull’indiscutibile fascino del correre in coppia, la manifestazione andrà in scena sul tracciato originale: una lunga cavalcata tra Val Lunga e Val Corta di 22.3 km con 1670 m di dislivello positivo. Come al solito, ai nastri di partenza, sono attesi i migliori interpreti della specialità e numerosi binomi locali. Per chi fosse interessato, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per Mercoledì 16 Giugno alle ore 20. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.valtartano.it , inviare una mail a info@valtartano.it oppure chiamare i seguenti numeri 338/7373067 (Giovanni), 333/2306203 (Stefano)

Aggiungi un commento