Categoria: 

7° PIAN DEI TREVISAN – PIAN DEI FIACCONI (TN)

Maurizio Torri
4/7/2011

ZEMMER ANCORA A RECORD: BATTE NUOVAMENTE SE STESSO E STABILISCE IL NUOVO PRIMATO DELLA GARA

Nella prova in rosa la forestale Antonella Confortola si conferma la più forte di tutte...

IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE DI GARE

Urban Zemmer non è Paganini e i bis li concede più che volentieri. A soli sette giorni dal vertical di Stava, ha primeggiato nel testa a testa con il forestale Emanuele Manzi e abbassato il proprio record sul tracciato only up del Pian dei Trevisan-Pian dei Fiacconi. Al femminile, come da pronostico, ha visto la vittoria della Forestale Antonella Confortola.

La gara, con partenza dai 1650 metri di Pian dei Trevisan, portava gli atleti al Rifugio Pian dei Fiacconi con uno sviluppo di 6500m, proprio sotto il massiccio della Marmolada. Nel primo tratto, quello più corribile, Manzi ha provato ad attaccare il re delle vertical che però è rientrato e preso il largo. Approfittando di un fondo muscolare e dalle pendenze proibitive, le doti da scalatore del campione trentino gli hanno quindi permesso di spuntarla su un avversario di ottimo livello.

Zemmer si è quindi imposto con il nuovo record della manifestazione 49'58". Argento di giornata per Manzi 52'21" e bronzo a Marco Facchinelli 55'36". Al femminile, la portacolori del Gs Forestale ha vinto in 1h00'09", davanti a Nadia Scola 1h03'04" (Bela Ladinia) e Ana Nanu (Gs Gabbi) 1h05'01".

CONSULTA LE CLASSIFICHE DELLA GARA