Categoria: 

6ª EDIZIONE ETNA VALETUDO SKYMARATHON

Maurizio Torri
15/12/2010

06 NOVEMBRE 2011, DATA DA RICORDARE X IL VALETUDO SKYRUNNING ITALIA DEL PRESIDENTE GIORGIO PESENTI!!

Il suo sodalizio e SkyTribe saranno insieme, a partire dal 2011, per la SkyMarathon sul Vulcano più alto d'Europa...

«Un trio di fuoco:Valetudo skyrunning Italia, Skytribe e Mandala Tour insieme per "a Muntagna" – ha esordito con tono euforico lo stesso Pesenti -. Per quanto ci riguarda, siamo orgogliosi di presentare questa 6ª edizione della skymarathon del 6 novembre 2011. Lo staff dell'associazione Skytribe, ci ha gentilmente concesso l'inserimento " Valetudo" nella denominazione della skymarathon Siciliana».

Entrando nei dettagli ha proseguito: «Il 2010 ormai agli sgoccioli è stato un anno storico per il nostro gruppo. Dopo tre mondiali e sette titoli Italiani, la ciliegina d'oro è arrivata il 13 dicembre, con la bella notizia. Questo regalo degli amici Siculi, con in testa l'amico Gabriele Giuffrida, ci arriva proprio nel giorno "per eccellenza" dei regali Bergamaschi: quello di Santa Lucia. Valetudo e Skytribe sono determinati nel portare questa skymarathon in un circuito Internazionale, anche perché l'Etna è il vulcano più alto e interessante di tutta Europa, uno dei tanti tesori della natura Europea e mondiale».

Continuando a ruota libera, il "Pesenti Nazionale" ha puntualizzato:«Il tracciato di questa maratona in alta quota si snoda in uno dei parchi più belli al mondo, tra colate laviche e passaggi nei boschi da cartolina. Durante la gara gli occhi degli atleti vengono folgorati dalla bellezza dei colori di questo paesaggio Siculo... In alcuni tratti, le varie tonalità dei gialli e degli arancioni delle betulle si sposano festosamente con il verde degli abeti. E poi l'Etna con una bavaglia di neve fa la sua parte, sbuffando un fumo grigiastro degno dei migliori vestiti Inglesi».

Per maggiori info: www.etnamarathon.it

Aggiungi un commento