Categoria: 

5ª VALETUDO SKYRUNNING – ALMENNO S.SALVATORE (BG)

Maurizio Torri
3/4/2011

"SUPER MANU" RIPRENDE DA DOVE AVEVA LASCIATO...

Ad Almenno San Salvatore si è corsa la prima tappa del Mountain Running International Cup. Ai nastri di partenza anche diversi atleti della corsa in montagna..

IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE DELLA GARA!!

221 atleti al traguardo per la classica bergamasca di inizio stagione che, da quest'anno, era inoltre valevole come prima tappa del Mountain Running International Cup.

Al termine di una gara davvero combattuta, disputatasi in una giornata dalle temperature quasi estive, il più veloce di tutti è risultato essere Alin Ionut Zinca (CSU Craiova). Atleta Classe 1983 Ionut ha tagliato il traguardo con crono di 49'50" mettendo in fila l'ex campionissimo dell'orienteering Mikhail Mamleev (Valetudo Skyrunning) – 1h50'16"- e il portacolori del Valli Bergamasche Leffe Massimiliano Zanaboni che ha fermato l'orologio sul tempo di 1h52'11". Quest'ultimo, noto nella corsa in montagna per diversi piazzamenti nella top ten di campionato italiano, a soli sette giorni dal proprio personale sulla mezza maratona ha dimostrato di "avere già la gamba" anche sui percorsi sterrati.

Tra i migliori di giornata anche Michel Rabat, Andrea Regazzoni, Paolo Gotti, Michele Semperboni, Franco Bani e Gabriel Salvans Crosas.

Nella gara in rosa a spuntarla è stata ancora una volta "Super Manu". La campionessa mondiale in carica si è imposta in 2h12'55" piazzandosi 27ª assoluta. Sul podio con le la catalana Nuria Pica Albets – 2h21'37" – e la compagna di club Cecilia Mora -2h22'13" -.

CONSULTA LE CLASSIFICHE DELLA GARA