Categoria: 

4ª SKYRACE 3 LAGHI 3 RIFUGI - VALBONDIONE (BG)

Maurizio Torri
9/7/2011

EXTENTION TIME X LE ISCRIZIONI: SI CHIUDE SABATO 09 ALLE 18.00

Ultimo giorno per gli indecisi... Domenica si corre l'italiano FISKY a Staffetta

TUTTE LE ULTIME NEWS & I NOSTRI FAVORITI... DOMENICA REPORT GARA COMPLETO CON VIDEO INTERVISTE, CLASSIFICHE E MOLTISSIME FOTO!!!

Dopo una settimana di meteo incerto, per domenica le previsioni danno sole splendente sulle vette orobiche che ospiteranno il campionato italiano a staffetta (Guarda il Meteo). Al momento sono una cinquantina le staffette accreditate, ma proprio per dare un'ultima chance agli indecisi il comitato organizzatore ha deciso di prorogare il termine ultimo d'iscrizione a sabato 09 ore 18. (Chi volesse confermare la propria adesione potrà farlo mandando una mail a skyrace@trelaghitrerifugi.it, oppure inviando la modulistica richiesta al seguente numero di fax: +39 035.464281)

Tra i binomi iscritti almeno 6 le coppie maschili in lizza per il gradino più alto del podio. Oltre ai vari Bonaldi – Faverio, da tenere d'occhio Paolo Gotti - Fabio Ruga, Mikhail Mamleev – Mohammed Zahidi, Luca Miori – Luca Carrara, Fabio Bonfanti – Michele Semperboni, o Emanuele Manzi – Francesco Della Torre (quest'ultimo subentrato al posto di un acciaccato Tacchini). I nostri favoriti sono però gli azzurri di skyrunning Dennis Brunod – Nicola Golinelli. A poche ore dalla gara abbiamo sentito il valdostano: «Conosco molto bene la 3 Laghi – 3 Rifugi; l'ho corsa più volte piazzandomi 2 volte al terzo posto e una volta al secondo. Domenica, al fianco di Nicola partiremo con il preciso intento di provare a vincerla, ma non sarà facile.... Il livello della concorrenza, infatti, è davvero elevato».

Più facile il pronostico nella gara in rosa con super favorite le Valetudo Emanuela Brizio - Raffaella Miravalle. Attenzione però al collaudato duo Fly-Up Carolina Tiraboschi – Rossana Moré e all'inedita coppia composta dall'azzurra di casa Lisa Buzzoni, schierata al fianco dalla nazionale transalpina Stephanie Jimenez.

Spettacolo, dunque in Val Bondione sullo spettacolare tracciato che prevede una prima frazione di salita (sviluppo 13.6km con dislivello positivo prossimo ai 1370m) e una seconda con poca salita e molta più discesa (sviluppo di 17,2km con dislivello positivo di circa 250m e uno negativo di 1210m); il tutto passando per le cascate del Serio e toccando i rifugi Coca, Curò e Barbellino.

«Non l'avete mai corsa? Allora non perdete l'occasione – ha dichiarato il patron del C.O. Mario Marzani - La 3 Laghi 3 Rifugi è una gara che vi piacerà. Il tracciato è panoramico e vario, il costo d'iscrizione è stato ridotto con un pacco gara che da solo lo ripaga.... Vi aspettiamo numerosi ai nastri di partenza per il campionato italiano 2011, ma soprattutto per vivere con noi una bella domenica di sport».