Karpos

Karpos

Karpos

Categoria: 

24ª MOUNT KINABALU INTERNATIONAL CLIMBATHON

Maurizio Torri
21/10/2010

SKYRUNNING WORLD SERIES... PRONTI AL GRAN FINALE!!!

Sabato gara femminile, domenica prova maschile; due giorni di skyrunning ai massimi livelli per decretare i migliori atleti della stagione 2010...

Kinabalu, Malesia — Al termine di una stagione vissuta tutto d'un fiato, questo fine settimana verranno decretati i vincitori del circuito mondiale 2010. E ancora una volta sarà sfida tra Italia e Spagna. Al maschile, nonostante il successo di tappa veda come superfavorito il campionissimo della corsa in montagna Marco De Gasperi, in lizza per il titolo vi sono Jessed Hernández e Tofol Castañer. Il primo, al momento, conduce in classifica generale con 324 punti. Alle se spalle Tofol Castañer a 316, e Just Sociats a 246.

Le speranze azzurre sono tutte per la gara in rosa dove a contendersi il primo posto finale saranno le "aquile" Emanuela Brizio (366 punti) e Cecilia Mora (338). Al terzo e quarto posto vi sono al momento le spagnole Nerea Amilibia e Laia Andreu, mentre quinta è la temutissima neozelandese Anna Frost con 268 punti.

Visti i distacchi contenutissimi, a decidere il podio finale sarà proprio la gara malese giunta quest'anno alla sua 24ª edizione.

Aggiungi un commento