Categoria: 

11° GIRO DELLE MALGHE - CAREGNO (BS)

Enula Bassanelli
7/6/2011

MICHELE SEMPERBONI & EMANUELA GALESI IMPRENDIBILI SUI SENTIERI BRESCIANI

Con 244 partenti, l'11ª edizione del Gir de le Malghe è stata ancora una volta un successo..

Il sole ha illuminato il percorso nelle prime ore, anche se, quando ancora al traguardo mancavano diversi concorrenti, il cielo si è chiuso ed è sceso il diluvio, che però fortunatamente è durato poco. Il percorso, bagnato dalle intense precipitazioni dei giorni scorsi, risultava scivoloso in diversi tratti, questo non ha consentito di impostare ritmi molto elevati.

Già nella salita verso il panoramicissimo Monte Guglielmo andava in testa Michele Semperboni (GS Altitude) che manteneva con facilità il suo vantaggio nella discesa, e tagliava in solitudine il traguardo di Caregno, ottenendo la sua seconda vittoria stagionale. Alle sue spalle la lotta per il secondo posto si è disputata fra il giovane Andrea Bottarelli (Legnami Pellegrinelli) e Cristian Badini (Atletica Paratico), e ad avere la meglio, nel finale, è stato il portacolori della Legnami Pellegrinelli, classe 1987.

In campo femminile Lara Bonora (Cogito Ergo Sum) ha scollinato per prima sul Guglielmo, ma nella discesa è stata superata da Emanuela Galesi (Promosport Valli Bresciane) e Cinzia Bertasa (IZ Sky Racing). Vittoria quindi per l'atleta di casa Emanuela Galesi, seconda piazza per l'azzurra di Ultra Trail Cinzia Bertasa e terzo posto per Lara Bonora.