Categoria: 

1° HÜHNERSPIEL VERTICAL KILOMETER – COLLE ISARCO (BZ)

Maurizio Torri
19/7/2011

TANTI SCIALPINISTI E NON SOLOPER QUESTA PRIMA ASSOLUTA IN FORMULA ONLY UP

Appuntamento fissato per Sabato 30 Luglio a Colle Isarco (Bz)...

ll percorso, decisamente tecnico e spettacolare, ha uno sviluppo di 3.1 km e presenta un dislivello positivo di 1000 metri. Interamente disegnato sulla storica montagna di casa, Cima Gallina, in zona è sicuramente tra gli appuntamenti più attesi dell'estate 2011. Un tempo nota zona sciistica della Alta Val Isarco, 20 anni dopo rinasce per dare luogo ad una corsa in montagna con la formula del vertical-KM; una delle prima gare di questo tipo in Alto Adige.

Il percorso porta i concorrenti dalla piazza centrale del paese COLLE ISARCO (partenza in linea ore 17.00), verso la MALGA GALLINA seguendo per i primi 400metri di dislivello il sentiero nr. 22. La seconda parte di gara, molto spettacolare per gli specialisti del ripido, segue in direttissima ascesa la traccia storica , rilasciata dagli impianti sciistici ormai gia rimossi.
L`arrivo si trova a quota 2080, poco sopra malga Gallina.

La lista degli iscritti si sta infoltendo sempre più, in primo luogo sono da segnalare i campioni Alto Atesini dello sci d'alpinismo. Oltre agli Alto Atesini, la polisportiva dilettantistica di Colle Isarco si aspetta anche al via altri atleti di spicco e appassionati della specialità provenienti dalle varie province confinanti e dal Austria.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 29/07/2011 alle ore 12.00 - termine massimo per regolarizzare la propria iscrizione, e possono essere effettuate tramite il sito www.sv-gossensass.org/sektion-skialp-ausschreibungen.

La quota di iscrizione include il ristoro in zona arrivo, trasporto indumenti, pasto e bibita alla premiazione, e un gadget tecnico per i primi 100 iscritti. La premiazione si svolgerà alle ore 22.00 nell`ambito di una festa ai parchi di Colle Isarco con il complesso LIVING 4.