Categoria: 

1° GIRO DELLA VALLE DEL GIONGO - VILLA D'ALME' (BG)

Maurizio Torri
2/5/2011

GRANDE ENTUSIASMO E QUASI TUTTO PRONTO X QUESTA PRIMA ASSOLUTA

Con i suoi 20km circa e dislivello +/- di 1200m ha tutte le carte in regola x diventare una classica di inizio stagione....

Pur restando a quote relativamente basse (cima Coppi di giornata a quota 1146m sulla cima del Canto Alto), il percorso "nervoso" ed in alcuni punti tecnico, è di quelli che possono far "male" con i suoi continui tratti di piano alternati da veri e propri muri via via più impegnativi e di maggior durata! Una volta scollinato una discesa prima corribile cederà il passo a discesa ripida che ci proietterà su un lungo saliscendi finale dove chi avrà ancora energie potrà fare la differenza.

Se in queste ore le iscrizioni arrivano numerose, già confermata la presenza dei tre atleti di punta del GS Altitude (società organizzatrice): Bonfanti Fabio, Semperboni Michele, Gotti Paolo reduci da una buona prestazione in quel di Leffe su terreno a loro non congeniale. Al femminile Lisa Buzzoni si candida come protagonista di giornata.

Obiettivo dichiarato è quello di proporre una manifestazione che sappia coinvolgere cittadini e realtà locali affinché possa diventare un appuntamento fisso ed atteso in ogni primavera. Auguriamo ad atleti, collaboratori e pubblico una bella, intensa ed emozionante giornata di sport che si svolgerà in una delle realtà ambientali più significative del Parco dei Colli di Bergamo.

Appuntamento in prima battuta sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso il Comune di Villa d'Almè x ritiro pettorali/pacco gara e quindi a domenica 08 maggio con il seguente programma:

06.45-08.00 Ritiro pettorali/pacco gara presso zona partenza

08.15 Briefing

08.30 Partenza competizione presso centro sportivo comunale

10.10 Arrivo previsto del primo atleta presso il Municipio di Villa d'Almè

12.00 Tempo massimo per rientrare in classifica

12.30 Cerimonia di premiazione presso il municipio (zona arrivo)

X maggiori info: www.gsaltitude.it