.

Categoria: 

XVIII TROFEO MEZZALAMA 30 APRILE 2011

Maurizio Torri
6/12/2010

APERTE LE ISCRIZIONI X LA GARA CLOU DELLA STAGIONE:

La maratona dei ghiacciai si correrà attraverso il gruppo del Monte Rosa, da Cervinia a Gressoney, il 30 aprile 2011...

Questa mattina sul sito web www.trofeomezzalama.it sono state attivate le pagine con i form per le iscrizioni e così le prime squadre hanno compilato il modulo per perfezionare questo primo passaggio che li porterà verso la diciottesima edizione.
Il Trofeo Mezzalama, gara regina dello scialpinismo internazionale, nel 2011 parteciperà alla Grande Course, circuito che racchiude le più prestigiose competizioni tra Italia, Francia e Svizzera. Nella prossima stagione, oltre al Trofeo Mezzalama, prenderanno parte al circuito la Pierra Menta e l'Adamello Ski Raid.

La formula della Grand Coure prevede che nel 2012, avendo la Pierra Menta come punto fermo, si alterneranno il Tour du Rutor e la Patrouille des Glaciers.
Per partecipare al nuovo circuito gli atleti dovranno essere in possesso della "Carte Grande Course". La nuova carta "usb" si potrà acquistare sul sito ufficiale del circuito www.grandecourse.com e permetterà di accedere a numerosi vantaggi e partecipare all'estrazione di numerosi premi a sorteggio (soggiorni e materiali tecnici). Inoltre avendo questa carta si potrà accedere a canali preferenziali per l'iscrizione alle gare.

Le attese per la maratona dei ghiacciai sono altissime. "Speriamo che tutti i nostri sforzi vengano ripagati." Dice Adriano Favre direttore della competizione. "In queste settimane stiamo ricevendo richieste da ogni parte d'Europa, - continua Favre - molti atleti stranieri, alcuni anche d'oltreoceano, soprattutto dal Canada, ci contattano per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione. Mancano ancora molti mesi, ma l'attenzione alla nostra competizione è elevata."
"La Fondazione Trofeo Mezzalama, - racconta il direttore tecnico - crede molto nella Grande Course. Pensiamo che il Mezzalama possa dare un valore aggiunto al circuito sia in termini d'esperienza organizzativa sia per la visibilità consolidata del Trofeo. E' una scommessa iniziata alcuni mesi fa. Stiamo lavorando senza sosta per far uscire lo scialpinismo dai tradizionali canali mediatici, cercando accordi con importanti emittenti nazionali e internazionali."

L'intero staff coordinato da Adriano Favre il 5 gennaio testerà la macchina organizzativa collaborando attivamente alla seconda edizione della Monterosa ski alp, gara di scialpinismo in notturna con partenza e arrivo a Champoluc. Per tutte le informazioni www.monterosa-ski.com.

Calendario Grande Course 2011

Pierra Menta (Areches - Beaufort, France) 17-20/03/2011
Adamello ski-raid (Ponte di Legno - Tonale, Italy) 3/04/2011
Trofeo Mezzalama (Breuil Cervinia - Gressoney, Italy) 30/04 -1/05/2011

Calendario Grande Course 2012
Pierra Menta (Areches, Francia) 15-18/03/2012
Tour du Rutor (Arvier, Italia) 30 marzo - 1/04/2012
Patrouille des Glaciers (Verbier, Svizzera) 25-28/04/2012

Aggiungi un commento