Categoria: 

VALLEFREDDA SKI RAID 2014 - FONTE CERRETO (AQ)

Sottotitolo: 
La gara si è decisa con un sprint da fotofinish...

Redazione
9/2/2014
Tags: 
vallefredda
skiraid
scialpinismo
skialp
fonte
cerreto
aquila

Tempo da lupi per il Vallefredda Ski Raid, ottimamente organizzato dallo Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli, sesto appuntamento dello Skilapdeiparchi....

Pioggia ai 1200m della partenza, neve a partire dai 1500m e bufera in quota hanno reso il tracciato (ridotto a circa 650m di dislivello) più impegnativo di quanto già non fosse questo itinerario classico del Parco Nazionale del Gran Sasso. Con una giornata di questo tipo, complimenti ai 46 partecipanti e soprattutto a tutti coloro che hanno fatto assistenza lungo il percorso.

 

Primo tratto di gara a piedi fino a 1450m di quota dove la neve all’interno della valle ha permesso agli atleti di fare il cambio tecnico e proseguire con gli sci ai piedi.
La gara si è svolta su ritmi molto elevati e tra gli uomini ha visto un testa a testa conclusosi con il primo posto ex equo tra l’atleta di casa Raffele Adiutori e D’Alessandro Antonio del Molise che hanno chiuso con il tempo di 30m e 20s
Terzo e costantemente sul podio il junior Carlo Colaianni in 30m e 47s davanti a Coccia Armando e Ranieri Germano che hanno completato le prime 5 posizioni. Tra le donne torna al successo Giovanna Galeota che in 42m e 27s ha preceduto De Simone Valeria e Marini Sara.

 

Prossimo appuntamento per la La “Coppa Mico” by Night sabato prossimo 15 Febbraio sulle nevi del Terminillo.

Aggiungi un commento