.Scarpa

Categoria: 

TROFEO GINO BERNIGA 2020

Sottotitolo: 
Nella prova assoluta vincono Olivari & Ghirardi. Classifiche on line!!

10/2/2020
Tags: 
trofeo gino berniga
val d'arigna
polisportiva albosaggia
scialpinsmo
skialp

La neve a bassa quota era davvero poca, ma la kermesse proposta in Val D’Arigna ha comunque lasciato soddisfatti gli scialpinisti che hanno risposto presente all’invito della Polisportiva Albosaggia...

In programma vi erano prove dedicate al settore giovanile e assoluto. Qui a mettere tutti in fila sono stati il bergamasco Andrea Olivari e la camuna Corinna Ghirardi. Ma andiamo per ordine. Gli allievi hanno battagliato su un impervio percorso intervallato anche da un tratto a piedi con vittoria di Sofia Bortolotti del SC Presolana e di Mattia Bortolotti sempre del SC Presolana. Ai ragazzi sono invece toccati ben 2 impegnativi giri del medesimo percorso. Qui la vittoria è andata a Giulia Visignoni del 13 Clusone ed a Mirko Migliorati del Sc Presolana. In gara cadette vittoria di Nicole Valli (Polisportiva Albosaggia) seguita da Erika Sanelli (Premana) e Lara Nodari (13 Clusone).

 

Al maschile, come da pronostico si è imposto Luca Vanotti (Polisportiva Albosaggia) su Gabriele Bardea (Sportiva Lanzada) e Tommaso Colombini (Polisportiva Albosaggia). Podio tutto Polisportiva Albosaggia per le junior: vittoria dell’argento olimpionico giovanile Silvia Berra, seguita da Anna Folini e Michela Scherini. Tra i pari categoria la maschile si è imposto Alessandro Gadola del SC Val Tartano seguito dall’oro olimpionico Rocco Baldini e da Matteo Pandiani entrambi della Polisportiva Albosaggia. Nella prova assoluta femminile a mettere tutte dietro ci ha pensato la camuna Corinna Ghirardi (Adamello ski team) seguita da Giulia Gherardi (Polisportiva Albosaggia), mentre fra gli uomini il più forte di giornata è risultato essere l’orobico Andrea Olivari (Gromo).

 

Sulle sue code sono giunti Stefano Confortola (Sc Alta Valtellina) e Filippo Curtoni (Val Tartano). Archiviato il Trofeo Gino Berniga ora i volontari della Polisportiva focalizzeranno le energia sulla Valtellina Orobie in programma la prima domenica di marzo e valevole come campionato italiano assoluto individuale Fisi. 

 

 

CLICCA QUI per classifica!!

Aggiungi un commento