.Scarpa

Categoria: 

TIMOGNO SKI RAID 2020

Sottotitolo: 
Percorso definito, domani si corre...

15/2/2020
Tags: 
timogno skiraid
gromo
bergamo
orobie
spiazzi di gromo
sci club gromo

Manca davvero poco alla sesta edizione della Timogno Ski raid, gara di sci alpinismo a tecnica classica nata dai ragazzi dello sci club Gromo.

Il percorso è ormai definito e, con cinque salite ed altrettante discese, porta in conto più di 1600 metri di dislivello che gli atleti dovranno affrontare tutto d'un fiato.

 

Partenza alle ore 9 direttamente in quota, presso il rifugio Vodala che, grazie alla società che gestisce gli impianti degli Spiazzi di Gromo-Vodala, sarà raggiungibile gratuitamente anche dal pubblico fino alle ore 9:30, per poter ammirare da vicino le gesta degli atleti. Atleti che saranno messi a dura prova a causa della neve impegnativa ma, grazie al grande lavoro dei volontari che hanno lavorato in questi giorni – e che continueranno a farlo nel weekend - sarà garantita al massimo la sicurezza di atleti e pubblico.

 

 

Il percorso presenta una salita inedita, che mai si è vista tracciata. Ed inoltre, con ben due passaggi sul Timogno e due sul Benfit, permetterà al pubblico di gustarsi la gara in tutte le sue fasi, spostandosi eventualmente di poche centinaia di metri

Aggiungi un commento