Categoria: 

SKIMOUNTANEERING WORLD CUP 2011 - PELVOUX (FRA)

Maurizio Torri
9/1/2011

MICHELE BOSCACCI, ALESSANDRA CAZZANELLI & GIANLUCA VANZETTA VINCONO NELLE CATEGORIE ESPOIR, JUNIOR E CADETTI!!

Facciamo il punto sulla prima uscita ufficiale degli azzurri di Angeloni & Invernizzi...

IN PHOTOGALLERY DIVERSI CLICK By RICCARDO SELVATICO

Buona la prestazione degli azzurri alla prima prova di Coppa del Mondo di scialpinismo sulle nevi (bagnate) di Pelvoux in Francia. Oltre ai successi nelle categorie giovanili, tra i grandi Denis Trento non riesce a salire sul terzo gradino del podio per poche decine di secondi. In quarta e quinta posizione ci sono altri due azzurri, Dennis Brunod e Matteo Eydallin. Michele Boscacci e Robert Antonioli (1° e 2° espoir) sono rispettivamente nono e decimo assoluti. Tra le donne, Corinne Clos è sesta tra le senior, mentre nella categoria espoir Martina Valmassoi è terza.

E non finisce qui, in gara giovani va segnalata la performance di rilievo del cadetto Gianluca Vanzetti giunto 1° davanti al sempre competitivo Federico Nicolini. Alle loro spalle 5° Luca Faifer. In continua crescita pure la junior Alessandra Cazzanelli ancora una volta sul gradino più alto del podio.

A bocce ferme i tecnici azzurri si sono dichiarati soddisfatti: nel settore senior c'è stata la conferma di come in ragazzi possano essere sempre nelle prime posizioni e lottare per la vittoria finale, anche se lo spagnolo KIlian Jornet sembra avere un'altra marcia. Da segnalare che nei primi dieci posti ci sono cinque italiani. I giovani di Invernizzi continuano a portare successi e piazzamenti di tutto rispetto. Sicuramente ora c'è da lavorare sul settore femminile.

Il prossimo appuntamento per gli azzurri è in programma il 22 e 23 gennaio a Gavarnie per la seconda prova di Coppa del Mondo

GUARDA LE FOTO