Categoria: 

SKIMO FOR YOUNG

Sottotitolo: 
Domenica 7 febbraio il circuito di Coppa Italia Giovani fa scalo a la Thuile...

30/1/2021
Tags: 
la thile
valle d'aosta
sci club corrado gex
scialpinismo
skialp
fisi

Le categorie ammesse saranno Under 23, Under 20, Under 18 e Under 16, che gareggeranno anche per il punteggio nella classifica nazionale; per gli U12 e U14, la gara sarà a titolo promozionale....

Dopo Trentino e Lombardia,  domenica 7 febbraio, il circuito FISI di Coppa Italia Giovani farà scalo in Vall d'Aosta nel comprensorio sciistico di La Thuile. Dietro le quinte lo Sci Club Corrado Gex che garantisce alti livelli organizzativi e percorsi in "Camandona Style". le iscrizioni si chiuderanno il 6 febbraio alle ore 14, quindi meglio non perdere troppo tempo tra dubbi e incertezze.

Le categorie ammesse saranno Under 23, Under 20, Under 18 e Under 16, che gareggeranno anche per il punteggio nella classifica nazionale; per gli U12 e U14, la gara sarà a titolo promozionale. Gli atleti si dovranno iscrivere sul portale FISI online. Il costo di iscrizione è di € 20 (compreso il biglietto degli impianti) per tutte le categorie, escluse U12 e U14 che è di €15.

 

 

 

 

Come anticipato, questa terza tappa di Coppa Italia sarà disegnata dalla Guida Alpina Marco Camandona, lecito quindi attendersi dei circuiti altamente spettacolari. Da ricordare che la scelta della location non è casuale. La Thuile ha un'importanza storica per lo Sci Club Corrado Gex, in quanto  fu sede del “Trofeo del Rutor” del 1933. «Avere la possibilità di essere ospiti a La Thuile, comprensorio che organizza le gare di coppa del mondo di sci alpino – afferma Marco Camandona – per il nostro sport (lo sci alpinismo n.d.r.) è sicuramente un'opportunità da sfruttare. Le abbondanti nevicate – conclude – ci permetteranno di allestire dei percorsi per veri skialper».

 

 

 

 

Le gare del 7 febbraio saranno a porte chiuse per ottemperare alle norme particolarmente rigide imposte dalla Federazione per contrastare la pandemia. Le uniche persone ammesse lungo il percorso di gara saranno coloro che avranno mansioni ben definite ed inerenti alla gara stessa e gli allenatori al quale verrà consegnato un apposito pass.

 

Per maggiori info: www.corradogex.it

Clicca qui per controllare il ranking di coppa aggiornato!!

Aggiungi un commento