Categoria: 

SKIALP3 PRESOLANA 2020

Sottotitolo: 
Due re ed una regina ai piedi della Presolana...

2/2/2020
Tags: 
skialp3
presolana
memorial castelletti angelo
colere
bergamo
coppa italia
scialpinismo
fisi
sci club 13 clusone

213 partenti per una edizione da ricordare della SkiAlp3 Presolana – Memoria Angelo Castelletti, baciata da una splendida giornata di sole e temperature quasi primaverili.....

Valida come tappa di Coppa ItaliaIia, la kermesse orobica ha visto  i due nazionali Alex Oberbacker e William Boffelli vincere aexaequo dandosi la mano, davanti al norvegese Hans Inge Klette, in grande rimonta. Tra le donne vince e convince Giulia Compagnoni. Per la portacolori dell'Esercito successo con  distacco su Katia Tomatis e Bianca Balzarini.

 

 

 

 

GARA UOMINI:

Pronti via e l'ex-fondista Fabio Pasini tira il gruppo sul tratto di pista iniziale, ma sulle rampe del Pizzo di Petto è Oberbacher a tentare l’allungo e cambiare con una manciata di secondi su Boffelli ed il valdostano Haymonod. Pasini guida il folto gruppo degli inseguitori ancora abbastanza compatto. Nella seconda salita Boffelli raggiunge il compagno di nazionale Oberbacher e, insieme, iniziano la loro cavalcata in coppia. Una cavalcata che durerà fino linea del traguardo. Dietro il duetto Crazy, battaglia, con il norvegese Klette che prima raggiunge Haymonod e poi lo supera sulla 3 salita. Pasini chiude al 5° posto.

Da segnalare le ottime prove degli intramontabili Filippo Beccari 6° e l’idolo di casa Pietro Lanfranchi, ottimo 7° .

 

 

 

 

GARA DONNE:

In gara donne Giulia Compagnoni ha imposto il suo ritmo da subito. Peccato per i ritiri prematuri, già nella prima salita, di Corinna Ghirardi e Martina Valmassoi sempre protagoniste alla SkiAlp3. Già al termine della prima scesa la furvese del Cs Esercito passando vantava un vantaggio di 40 secondi su Katia Tomatis e Bianca Balzarini. Distacchi e posizioni che si sono confermate senza grossi colpi di scena. Giulia Compagnoni si è aggiudicata  questa edizione davanti alla neomamma piemontese e all'atleta camuna. A completare la top five ci pensano Elena Nicolini 4ª e Martina De Silvestro 5ª.

 

CLICCA QUI  per le classifiche!!!

Aggiungi un commento