Categoria: 

SKI ALP 3 PRESOLANA MEMORIAL ANGELO CASTELLETTI

Maurizio Torri
18/11/2010

LA KERMESSE OROBICA CAMBIA FORMULA, MA RESTA PROVA TRICOLORE!!

Il prossimo 30 Gennaio la gara proposta da Sci Club 13 & CAI Clusone assegnerà i titoli italiani individuali..

La stagione agonistica è ormai alle porte e come da copione la prima neve è già stata bruciata dagli impavidi ski alper. Anche gli organizzatori della Ski Alp 3 di Clusone non hanno perso tempo; da mesi lavorano alla realizzazione di un importante progetto: il Campionato Italiano Individuale, Ski Alp 3 Presolana Memorial Angelo Castelletti. Dopo anni di gavetta trascorsi a disegnare Vertical e Staffette, la FISI ha deciso di onorare la premiata ditta "Sci Club 13 – CAI Clusone" dandole la possibilità di esaltarsi grazie ad una manifestazione di livello assoluto.

LA FESTA DELLO SKIALP

Per ampliare la visibilità che questo sport tanto merita, si sta realizzando, oltre alla gara, una festa dello ski alp, invitando le aziende tecniche del settore a partecipare al weekend clusonese del 29 e 30 gennaio 2010: chiunque fosse interessato può infatti contattare il comitato organizzatore. La location è stata appositamente individuata nel Palazzetto dello Sport di Castione della Presolana che, grazie all'ampia area coperta, garantisce spazi espositivi disponibili a chiunque voglia promuovere la propria immagine ad atleti e visitatori.

IL TRACCIATO

Quest'anno il tracciato è caratterizzato da 3 salite e altrettante spettacolari discese intervallate da 2 tratti tecnici molto suggestivi. Il tutto in una cornice dolomitica da favola: la Presolana.

A differenza degli anni precedenti il fulcro della manifestazione sarà il versante sud. La neve non mancherà di certo visto il favorevole inizio di stagione, ma eventualmente è già stato studiato un percorso alternativo altrettanto meritevole e degno di un campionato italiano. I 1.800 metri di dislivello e i 15 km percorsi a tutta, assegneranno il titolo di migliore d'Italia! Le aspettative per un grande spettacolo ci sono tutte: sono garantite riprese TV a livello nazionale con telecronache differite la sera stessa e nei giorni successivi. A tutti i partecipanti sarà consegnato un ricco pacco gara.

PER MAGGIORI INFO: atleti e aziende interessate agli spazi espositivi potranno visitare il sito www.sciclub13.it