Categoria: 

SERATA PIERRA MENTA - DF SPORT SPECIALIST BEVERA (LC)

Maurizio Torri
19/11/2010

IN OLTRE 400 HANNO APPLAUDITO BOSCACCI & MURADA

Vista l'assenza del fenomeno catalano Kilian Jornet, che a seguito un incidente automobilistico non è riuscito ad essere presente, i campionissimi della Polisportiva Albosaggia hanno saputo intrattenere il folto numero di appassionati riscuotendo il pieno di consensi...

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA

C’era molta attesa, tra i brianzoli che masticano di skyrunning e skialp, per la serata promossa e voluta da Sergio Longoni nel suo negozio di Bevera. Serata che come ospite d’onore aveva niente meno che Kilian Jornet, il fenomeno catalano che nelle ultime stagione ha rivoluzionato il mondo delle gare outdoor di montagna.

Un colpo di sonno sulla via per l’Italia e un conseguente dritto con l’auto, fortunatamente dagli esiti non gravi, della stella del Team Crazy Idea ha però messo a rischio uno degli appuntamenti autunnali più attesi della serie “Uomini e Sport”.

Colpo da maestro il proporre due sostituti di tutto rispetto come Graziano Boscacci e Ivan Murada, i primi campioni del mondo di specialità e senza ombra di dubbio coloro che, a loro volta, hanno rivoluzionato il mondo dello skialp portandolo alla concezione moderna del termine. A loro si devono invenzioni rivoluzionarie come la leva degli scarponi poi ripresa da una nota azienda del settore o la talloniera a sgancio rapido.

I due inossidabili campioni sondriesi hanno risposto alle domande del pubblico, commentando alcuni video; uno su tutti, quello della mitica Pierra Menta 2010 dominata dalla premiata ditta Jornet – Troillet!!!

Per l’occasione si è pure presentata l’edizione 2011 della gara del Pizzo Tre Signori; gara valevole come tappa di Coppa Italia e in calendario per domenica 16 Gennaio

GUARDA LE FOTO DELLA SERATA By F. PALMA