.

Categoria: 

Sellaronda, annullamnto con polemica

Maurizio Torri
8/3/2009

Il CT azzurro Emanuel Conta, nel consueto report post gara, lamenta la mancanza di un percosro alternativo. Non solo, rincarando la dose, invita la ISMF a valutare meglio le organizzazioni a cui assegna le gare di Coppa del Mondo!!!!Di seguito pubblichiamo pure la lista convocati per la Pierra Menta

Partito da Courmayeur alle ore 10:00 con un pulmino Militare, siamo giunti a Colfosco alle 18:00. Viaggio estremamente disagevole a causa del brutto tempo su tutto l'arco alpino. Nonostante l'appuntamento fosse per l'ora di cena, i Valtellini, senza l'infortunato Giacomelli e di conseguenza il compagno di squadra Holznecht, decidono di arrivare il giorno dopo con il pulmino FISI.
Alla mattina mi reco ad Arabba per ascoltare il briefing, pagare le iscrizioni e ritirare i pettorali ma scopro che le voci insistenti sull'annullamento della gara sono reali e quindi aspetto con gli allenatori delle Squadre di Francia, Svizzera e Spagna di poter parlare con gli organizzatori e vedere se almeno per gli atleti di Coppa del Mondo fosse possibile gareggiare su un percorso alternativo ma assolutamente ci viene negata anche questa possibilità.
Dopo vari tentativi per cercare una soluzione economicamente ragionata, dato che ormai le Squadre Nazionali erano in loco e le piste erano agibili, sentitomi negare per l'ennesima volta l'eventualità di poter gareggiare su percorso alternativo, ritorno a Colfosco e, dopo aver pranzato, riparto col pulmino per Courmayeur.
I Valtellini riesco ad avvisarli immediatamente ma erano già a Bolzano. Per tutti noi resta il rammarico di aver speso denaro ed aver fatto una trasferta a vuoto senza poter gareggiare anche se il comprensorio sciistico era agibile.
Per l'Italia dello sci alpinismo, dopo la riuscita dei Campionati Europei di Tambre, una pessima figura a livello internazionale soprattutto se si pensa che non si è riusciti ad allestire un percorso alternativo su della piste da sci agibili. Credo che l'ISMF dovrà ancora una volta riflettere attentamente sull'assegnazione delle gare di Coppa del Mondo a certe organizzazioni che NON garantiscono un percorso alternativo e la FISI, mi auguro, in futuro vigili più attentamente sulla candidatura a gare di Coppa del Mondo di organizzazioni italiane NON all'altezza.
Gli atleti Espoir e Senior convocati per la 6^ Coppa del Mondo che si
svolgerà in Francia ad Arèches Beaufort dal 12 al 15/03/2009 sono i
seguenti:

Espoir M:
-Thaler Sigmund, Porta Simone.

Senior F:
-Martinelli Francesca, Pedranzini Roberta
-Pellissier Gloriana, Clos Corinne.

Senior M:
-Reichegger Manfred, Brunod Dennis
-Giacomelli guido, Holznecht Lorenzo
-Trento Denis, Eydallin Matteo
-Riz Martin, Lenzi Damiano.

Ancora attendo risposta da parte di André Dugit per sapere se è possibile
convocare come 5^ squadra maschile Senior
Pedrini Daniele, Lanfranchi Pietro.

Gli atleti convocati si dovranno presentare ad Arèches nel primo pomeriggio
di mercoledì 11/03/2009.

Per quanto riguarda le convocazioni degli atleti Cadetti e Junior Angeloni
ha iscritto le seguenti squadre:

Junior F:
-Valmassoi Martina, Cazzanelli Alessandra.

Junior M:
-Antonioli Robert, Boscacci Michele
-Righi Filippo, Cazzanelli Francois.

Cadetti M:
Thaler Winfrid, Fognini Cesare.

Gli atleti convocati dovranno presentarsi ad Arèches nel primo pomeriggio di
venerdì 13/03/2009.

Per la trasferta purtroppo dovremo affidarci oltre che al pulmino FISI anche
a numerosi mezzi privati.

Il Responsabile Selezionatore Squadre Nazionali:
Emanuel Conta.

Aggiungi un commento