Categoria: 

SCI & LUCI NELLA NOTTE 2020

Sottotitolo: 
Sgrankisciti nel segno di Andrea Olivari e Silvia Ottaviano....

7/1/2020
Tags: 
sci e luci nella notte
classifiche sgrankisciti
passo maniva
scialpinsmo
brescia

A Passo Maniva in 98 al via. La gara di Lizzola sarà il vero banco di prova per capire se l'ingresso in Fisi avrà o meno penalizzato a livello di numeri il bel circuito orobico....  

Un centinaio di scialpinisti, sabato sera a Passo Maniva, hanno alzato il sipario sulla 21ª edizione di Sci e Luci nella Notte. Sui 940m D+ si sono presentati al via 98 concorrenti. La gara è stata vinta da Andrea Olivari e Silvia Ottaviano..

 

I NUMERI & IL NUOVO REGOLAMENTO:

Essendo quella bresciana una delle tappe più lontane, la seconda prova di Lizzola potrà dirci se la scelta di applicare regolamento Fisi sia stata o meno vincente a livello di numeri. Sotto l’aspetto organizzativo e di responsabilità possiamo solo dire.... giusto così. Sin che le leggi italiane continueranno a considerare gli organizzatori alla stregua di criminali, sottostare alle regole federali potrà anche sembrare penalizzante per gli amatori, ma è l’unica strada perseguibile.  

 

NEXT STOP LIZZOLA:

Mercoledì 08 gennaio alle 20.30 sulle nevi di Lizzola andrà in scena la “Dario c’è”. La gara, originariamente, era prevista a Borno. Il ritiro dei pettorali, il ristoro e le successive premiazioni si effettueranno al ristorante Gioan.

 

La gara partirà dal rifugio Campel (raggiungibile con la seggiovia), si salirà fino all’arrivo della seggiovia della pista del sole (D+ 500), discesa sulla pista del sole fino all’incrocio con la pista di rientro (D- 200) e risalita dalla medesima fino all’arrivo posto al rifugio Mirtillo (D+ 150). Le temperature previste sono ottime e la luna è quasi piena per cui… Accendete le frontali & scaldate i motori.

 

 

CLICCA QUI per le classifiche di Sgrankisciti!!

 

Aggiungi un commento