Categoria: 

SC VALTARTANO... STAGIONE POSITIVA!!

Maurizio Torri
29/4/2010

Chiusa la stagione 2009/2010, lo Sci club Valtartano già guarda al futuro con la riconferma del presidente Arnaldo Spini e del direttivo che lo ha coadiuvato nell’ultimo biennio. Questo e molto altro quanto è emerso dalla cena di fine inverno!!

Alla presenza di atleti e supporter, il numero uno del sodalizio orobico ha esordito: «Non posso che ringraziarvi per quanto di buono avete fatto quest’inverno. In ambito sportivo ci siamo distinti conquistando successi importanti in Coppa Alpi Centrali dove abbiamo vinto 6 delle sette categorie premiate. Non solo, gli atleti del Valtartano sono riusciti a ottenere buoni piazzamenti in competizioni locali, nazionali e internazionali».

Per quanto riguarda la sua riconferma alla guida dello Sci Club per i prossimi due anni, Spini ha proseguito: «Il direttivo è stato confermato in toto. L’unica new entry è quella di Walter Bulanti nel ruolo di vicepresidente». A premiare gli atleti più meritevoli ci ha invece pensato il segretario Giovanni Tacchini: «I migliori atleti del settore assoluto sono stati Marco Bulanti, Paolo Moriondo e Raffaella Rossi. Tra i loro risultati di maggiore prestigio vanno menzionati i successi in coppa Alpi Centrali (1° posto maschile per Moriondo, 1° posto femminile per Rossi) e la 12ª piazza alla Pierra Menta (piazzamento ottenuto dalla coppia Bulanti – Moriondo), oltre ovviamente ai numerosi primi posti ottenuti in varie gare».

Se quelli sopramenzionati sono gli atleti di riferimento, un occhio di riguardo è andato al vivaio:«Quest’anno più che mai abbiamo puntato sul settore giovanile – ha concluso Tacchini -. I ragazzi sono il futuro e devo dire che il futuro del Valtartano promette davvero bene». Salutati gli atleti, l’appuntamento per le gare è stato fissato a domenica 20 giugno con il rally estivo valevole come prova unica di campionato italiano a coppie di skyrunning.

DIRETTIVO:

Presidente: Arnaldo Spini. Vicepresidente: Walter Bulanti. Segretario: Giovanni Tacchini. Tesoriere: Daniela Fondrini. Consiglieri: Simona Angelini, Marco Bulanti, Silvia Fognini, Fabio Fondrini, Serena Gusmeroli, Tecla Gusmeroli, Candido Spini, Flavio Spini, Stefano spini, Vitale Tacchini, Gabriele Tirinzoni.