Categoria: 

RADUNO NAZIONALE SKIALP ALLO STELVIO

Sottotitolo: 
Location fortunata non si cambia...

26/10/2021
Tags: 
RADUNO NAZIONALE SKIALP
scialpinismo
skialp

La stagione degli azzurri dello skialp comincia nuovamente sulle nevi dello Stelvio....

Da lunedì mattina gli atleti della nazionale italiana sono impegnati nel primo stage pre season sotto l’occhio vigile dei tecnici Stefano Bendetti, Davide Canclini, Denis Trento e Manfred Reichegger. Rispetto al solito mancano all’appello il veneto Matteo Sostizzo e la furvese Samantha Bertolina, due giovani che il mese scorso sono passati professionisti tra le fila del GS Carabinieri e che proprio in questi giorni sono impegnati con i corsi dell’Arma. Assente giustificato anche l’under 23 Giovanni Rossi fermo ai box per infortunio. Confermatissimi i senatori Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci e la “capitana” in rosa Alba De Silvestro.

 

 

Con loro, anche tutti i migliori atleti della passata stagione, avranno modo di riprendere confidenza con le pelli facendo lavori base, allenamento con sci - skiroll, senza dimenticare sessioni di cambi e discesa. Obiettivo arrivare in forma alle prime gare stagionali che, salvo sorprese dovrebbero essere i campionati italiani Vertical, sprint e staffetta in programma a inizio dicembre. Tra gli appuntamenti da non bucare anche la prima tappa di coppa del mondo a Ponte di Legno a metà dicembre. Segnati in rosso nell’agenda agonistica degli azzurri vi sono anche i campionati europei di febbraio e il campionato mondiale lunghe distanze quest’anno spalmato sulle tre tappe del Millet Tour du Rutor Extrême. Ora nel mirino dei più giovani vi è inoltre un grande, gradissimo obiettivo più a lungo termine: Bormio 2026.

 

LISTA CONVOCATI:

Senior: Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Ilaria Veronese, Robert Antonioli, Michele Boscacci, William Boffelli, Nicolò Canclini, Matteo Eydallin, Alex Oberbacher, Federico, Nicolini, Andrea Prandi, Davide Magnini, Nadir Maguet.

Under 23: Lisa Moreschini, Sebastien Guichardaz.

Under 20: Silvia Berra, Noemi Junod, Manuela Pedrana, Nicole Valli, Rocco Baldini, Marco Salvadori, Luca Tomasoni.

Aggiungi un commento