Categoria: 

PIERRA MENTA TERZA GIORNATA

Maurizio Torri
13/3/2010

Due uomini soli solo al comando.... Dimostrando che le gare di skialp si possono ancora vincere in salita, Kilian Jornet e Florent Troillet hanno messo una seria ipoteca sulla Pierra menta 2010. Al femminile, Roux & Mireia regine del Gran Mont

IN PHOTOGALLERY ABBIAMO QUASI 100 IMMAGINI. IN DOWNLOAD LE CLASSIFICHE ASSOLUTA & GIOVANI!!!

Se in gara giovani, supportati dal colorissimo tifo valtellinese, Michele Boscacci e Robert Antonioli hanno dato spettacolo rifilando oltre 4’ ai loro diretti avversari - Filippo Righi e Francois Cazzanelli -. La gara senior si è dimostrata avvincente e spettacolare.

Come sempre pubblico delle grandi occasioni per la superclassica d’oltralpe. Da percorrere vi erano qualcosa come 2900 m di dislivello positivo; al maschile Kilian Jornet e Florent Troillet hanno fatto gara in solitaria, mentre nella prova in rosa Mireia Mirò e Laetitia Roux sono riuscite a mettere in difficoltà le nostre Francesca Martinelli – Roberta Pedranzini.

Sorpresa di giornata l’eccellente performance sciorinata dal duo Lorenzo Holzknecht – Damiano Lenzi. Lasciatosi alle spalle la crisi del giorno precedente, il bormino è tornato ad esprimersi ad altissimi livelli. «Non pensavo di andare così forte dopo la brutta prestazione di venerdì – ha ammesso lo stesso Holzknecht -. Nella torcida del Gran Mont sia io che Lenzi, invece, siamo andati forte. Ora il podio è più vicino, ma spuntarla su Brunod e Reichegger non sarà una passeggiata».

GUARDA LE FOTO DELLA GARA
CONSULTA LA CLASSIFICA