Categoria: 

PIERRA MENTA QUARTA GIORNATA

Maurizio Torri
14/3/2010

KILIAN JORNET - FLORENT TROILLET, ROBERTA PEDRANZINI - FRANCESCA MARTINELLI ... RE & REGINE DI PIERRA!!!

Mattatori della prova giovani i valtellinesi Robert Antonioli - Michele Boscacci. Podio assoluto con polemica, in casa Italia, vista la diatriba tra le coppie Lenzi - Holzknecht e Reichegger - Brunod

IN PHOTOGALLERY FOTO GARA & PREMIAZIONI. IN DOWNLOAD LE CLAFFIFICHE FINALI!!

Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini, le ragazze del team Ski Trab, hanno fatto poker. Le campionesse mondiali, concludendo in bellezza anche l'ultima tappa della Pierra Menta, si sonno confermate le regine incontrastate della gara più importante della stagione. Vittoria che vale doppio, la loro, visto che significa anche successo finale alla superclassica transalpina; il quarto in una carriera praticamente irripetibile.

Stratosferici anche Kilian Jornet – Florent Troillet del Team Crazy Idea che, con le loro sgargianti tutine, hanno messo il sigillo su una gara che sembrava già vinta in partenza. Confermare i pronostici su una gara di 4 giorni non è però cosa né facile, né scontata. Dimostrandosi nettamente superiori ai loro avversari hanno gestito ogni tappa nel migliore dei modi e bissato il successo 2008.

Tra i giovani Michele Boscacci e Robert Antonioli hanno dato spettacolo correndo all’attacco dal primo all’ultimo minuto. Bravi pure Filippo Righi – Francois Cazzanelli, con questi talenti il futuro dello skialp italiano è assicurato. L’appuntamento tra queste due equipe è fissato per il 2011 quando li vedremo correre tra gli espoir.

Podio assoluto con polemica in casa Italia. Pur vincendo l’ultima tappa, i talentuosi Lorenzo Holzknecht – Damiano Lenzi non sono riusciti a passare in classifica gli alpini Dennis Brunod Manfred Reichegger. I primi erano convinti di dovere recuperare solo 13” per conquistare la tanto ambita medaglia di bronzo. Invece, una presunta penalità prima affibbiata e poi tolta a Dennis Brunod li ha lasciati con l’amaro in bocca. Ovvio il risentimento del binomio ossolano – valtellinese... Anche questo è Pierra Menta!!!

Podio Uomini:
1. Kilian Jornet - Florent Troillet (ES-CH, 1'02'21); 2. William Bon Mardion - Florent Perrier (FR, 10'09'00); 3. Manfred Reichegger - Dennis Brunod (IT, 10'10'24);

Podio Donne:
1.Francesca Martinelli - Roberta Pedranzini (IT); 2. Laetitia Roux - Mireia Miró (FR-ES); 3. Silvia Rocca - Corinne Clos (IT).

GUARDA LE FOTO

CONSULTA LE CLASSIFICHE