Categoria: 

OPEN ALTITOY TERNUA 2013 - PIRENEI (FRANCIA)

Sottotitolo: 
Vi presentiamo in anteprima la new entry del circuito Grande Course....

Maurizio Torri
8/11/2012
Tags: 
presentazione
Open
altitoy
terna
2013
scialpinismo
skialp
pirenei
spagna
paesi
baschi

Per l'occasione la kermesse basca si è rifatta il look con percorsi più selettivi e muscolari. Appuntamento in Francia per il 2 e 3 di Febbraio...

Nel 2013 l’Open Altitoy farà parte della Grande Course, la competizione che unisce le gare di sci alpinismo più importanti del mondo: Pierra Menta, Mezzalama, Patrouille de Glaciares, Adamello Ski Race e Tour du Rutor. Per questo il comitato organizzatore basco ha pensato a delle varianti nel percorso del sabato e della domenica, dove saranno aumentate difficoltà e dislivello: si passerà a 2.500 m il sabato e 2.000 m di dislivello la domenica. Il percorso B avrà un dislivello di 1.500 m in entrambi i giorni, superiore a quello delle edizioni precedenti.

 

 

PERCORSO A
Il metodo di iscrizione cambia rispetto agli anni precedenti. I partecipanti al percorso A devono effettuare una pre-iscrizio- ne. In seguito si pubblicherà la lista degli ammessi. Come preiscriversi: l’unica forma di preiscrizione consiste nel compilare il modulo sul sito www.kirolprobak.com. Dalla pagina web verrà messo a disposizione degli atleti un link diretto.

Assegnazione dei posti: la partecipazione è limitata a 125 coppie. L’organizzazione si riserva 50 numeri per assegnarli, in base alla preparazione sportiva, ai partecipanti alla Grande Course 2011-2012. Il resto dei numeri si assegneranno, dopo essere stati estratti a sorte, tra i preiscritti.

 

PERCORSO B
Le iscrizioni al percorso B inizieranno una volta chiuso il termine per l’iscrizione al percorso A. Come negli anni precedenti, sia l’iscrizione, sia il pagamento si effettueranno sul sito web www.kirolprobak.com. La partecipazione è limitata a 125 coppie.

 

 

ISCRIZIONI: Per quanto riguarda le iscrizioni ci sono due novità.

-    Per iscriversi al percorso A, prima di tutto faremo una preiscrizione. Alla scadenza del termine, comunicheremo la lista di ammessi alla gara affinché procedano
all’iscrizione.

- Il criterio di selezione dei partecipanti si baserà principalmente sulla preparazione sportiva e i posti rimanenti saranno estratti a sorte.

- Per iscriversi al percorso A è necessario essere in possesso della carta Grande Course.

Le iscrizioni al percorso B inizieranno, come negli anni passati, una volta chiuso il periodo di iscrizione al percorso A.

 

 

 

CHE NE PENSA KILIAN JORNET:

Da anni i Pirenei sono la roccaforte dello sci alpinismo, ma mancava qualcosa che marcasse la via ai nostri giovani e anche ai meno giovani, affinché potessero rispecchiarsi senza dover guardare all’Arèche- Beaufort. È così che nacque Altitoy. Come una scintilla in un campo di grano secco, crebbe, come un fuoco che arde nei cuori degli sciatori delle montagne pirenaiche, una gara autentica con percorsi alpini, un ambiente impeccabile e un’organizzazione perfetta. Nelle due edizioni alle quali ho partecipato, ho potuto vedere il calore della gente, l’ambiente e la compagnia di una gara di gruppi per tappe. Grazie per darci l’opportunità di far parte di questa magnifica gara e buona fortuna per il futuro.
Con amicizia, Kilian Jornet.

 

Aggiungi un commento