Categoria: 

NEWS DALLE AZIENDE....

Maurizio Torri
23/12/2009

DYNAFIT E SCARPA.. UNA PARTNERSHIP D’ATTACCO:

L’azienda del gruppo OberAlp di Bolzano concede la licenza d’uso dell’inserto "Quick Step-In", brevetto Dynafit che agevola l'inserimento dello scarpone nell'attacco

A partire dall’inverno 2010/11 anche gli scarponi da scialpinismo a marchio Scarpa saranno dotati di questo particolare che facilita l’operazione di aggancio.

Un’operazione, quella appena firmata tra i due marchi internazionali dello sci alpinismo, che pone gli scarponi con l’inserto Quick-Step-In come benchmark nel settore di riferimento. Infatti, grazie all’innovazione introdotta da DYNAFIT a partire dal 2005, l’aggancio degli scarponi dotati di questo sistema è due volte più facile rispetto al sistema tradizionale.

Da quando nel 1989 introdusse per la prima volta il noto attacco da scialpinismo, DYNAFIT viene riconosciuta come l’azienda leader mondiale della disciplina, e oggi vanta un’offerta unica e completa per gli appassionati dello sci fuoripista o delle sciate in alta quota: dagli scarponi agli sci, passando ovviamente per il famoso "attacchino", senza dimenticare abbigliamento e accessori. Nelle salite in velocità e nelle discese mozzafiato lungo i pendii rocciosi del Gasherbrum II, nelle spedizioni scialpinistiche in Himalaya, o più semplicemente nelle escursioni sulle nostre Alpi, DYNAFIT è sempre il partner affidabile per i professionisti e gli amatori ovunque vogliano andare.

SCARPA fondata nel 1938, produce scarponi performanti per scialpinismo, climbing, hiking, mountaineering e molte altre attività outdoor, con sede ad Asolo, in provincia di Treviso, a cui ha affiancato nel 2005 una filiale a Boulder in Colorado, che ha permesso una costante crescita oltreoceano direttamente nel mercato statunitense.

SCARPA e DYNAFIT rappresentano due brand in continua evoluzione e i prodotti che escono dai laboratori di ricerca e sviluppo delle due aziende rappresentano un simbolo dell’eccellenza in un mercato globale sempre più esigente.

Per maggiori informazioni: www.dynafit.it