Categoria: 

NEW DALLE AZIENDE: BEL COLPO X CRAZY!!

Maurizio Torri
30/7/2010

CRAZY IDEA VESTIRA' IL TEAM SUISSE DI SCI ALPINISMO PER LA STAGIONE INVERNALE 2010/11

Ora è ufficiale, la Nazionale Svizzera di sci alpinismo per la prossima stagione invernale vestirà tricolore! L'accordo è stato siglato la scorsa settimana tra il Responsabile dello sci alpinismo Rolf Zurbrügg e Luca Salini di Crazy Idea in occasione del meeting tra i due partner avvenuto in Canton Vallese.

La scelta di CRAZY IDEA è stata particolarmente sostenuta dal forte atleta Elvetico Florent Troillet che la scorsa stagione ha vestito i colori della "maison" Valtellinese; Florent è stato insieme a Kilian Burgada, Pietro Lanfranchi, Matteo Pedergnana, William BonMardion, Florent Perrier e Gregory Gachet uno dei test-men della nuova tuta ENERGY che ha rivoluzionato il concetto di abbigliamento "race" nello sci alpinismo. la tuta NRG infatti unisce la tradizionale qualità e versatilità dell'abbigliamento CRAZY IDEA all'innovazione portata dal concetto di compressione muscolare.

Questo concetto, utilizzando tessuti particolari ad alto contenuto tecnologico comprimendo i muscoli permette un migliore smaltimento dell'acido lattico accumulato, permettendo così il miglioramento prestazionale.

Il primo test stagionale ufficiale della tuta NRG è stato effettuato alla scorsa Pierra Menta dove gli atleti del settore maschile del Team Crazy hanno conquistato sia il gradino più alto del podio sia la piazza d'onore, un successo che non arrivava dai tempi di Boscacci e Murada nel 2002.

L'accordo con il team Suisse permetterà così a Crazy Idea di esportare il "made in Italy" anche in Svizzera dopo il grande successo ottenuto in Francia ed in Spagna la scorsa stagione.

L'azienda si dice soddisfatta soprattutto perchè sempre più atleti considerano molto positivamente l'impegno che viene profuso nella ricerca e nell'innovazione dei prodotti. Particolarmente apprezzata la scelta di continuare caparbiamente a produrre in Italia, scelta che la maggior parte delle altre aziende ha ormai abbandonato a favore di nazioni che offrono costi sicuramente inferiori. Tutto però a discapito della qualità, importantissima nelle dure condizioni alpine, della possibilità di scegliere le personalizzazioni, dei tempi e quantità di riordino.

Scegli italiano è il motto che contraddistingue CRAZY IDEA sia nella produzione sia nei tessuti!

Seguendo questa linea CRAZY IDEA proporrà per la prossima stagione una gamma completa di articoli, lo sci NRG testato durante tutta la scorsa stagione da Matteo Pedergnana (2^ Sellaronda - 2^ Coppa Italia), lo zaino, il casco leggerissimo, gli attacchi nuovi da 124 gr., le pelli di foca in collaborazione con POMOCA, gli occhiali ed i bastoncini che saranno completamente rivoluzionari; il tutto verrà presentato nel mese di ottobre presso il nuovo punto vendita di Castione (SONDRIO) che sarà aperto in partnership con VERTICAL SPORT di ARCO- TRENTO.

Inotre grandissima novità, nel punto vendita di Sondrio saranno disponibili anche gli scarponi Pierre Gignoux da provare con tempi di consegna ridottissimi, CRAZY IDEA infatti è imporatore unico del brand francese!

info www.crazyidea.it info@crazyidea.it