Karpos

Categoria: 

NAZIONALE ITALIANA DI SCIALPINISMO

Sottotitolo: 
Riparte dalle nevi dello Stelvio la stagione degli azzurri....

20/10/2020
Tags: 
nazionale italiana scialpinismo
passo dello stelvio
scialpinismo
skialp

Tra mille incertezze e tanta voglia di ripresa gli azzurri sono arrivati sul valico di confine tra Valtellina e Alto Adige nella mattinata di lunedì.....

Riparte dai 3000m di Passo dello Stelvio la stagione della nazionale italiana di skialp. Tra mille incertezze e tanta voglia di ripresa gli azzurri sono arrivati sul valico di confine tra Valtellina e Alto Adige nella mattinata di lunedì. Sotto l’occhio vigile dei tecnici Stefano Bendetti, Davide Canclini e Manfred Reichegger, i 23 atleti pre selezionati in base alle performance 2020, avranno modo di allenarsi in ambiente effettuando i primi carichi dopo la pausa estiva.

 

«La situazione non è delle più serene – ha ammesso Stefano Bendetti -. Si vive ovviamente alla giornata, ma dobbiamo lavorare e farci trovare pronti per l’inizio della stagione. Ho visto i ragazzi motivati e desiderosi di riprendere. Nel pieno rispetto delle normative anti Covid abbiamo iniziato questo raduno che prevede le prime uscite su neve e, per i più giovani anche alcune sedute per migliorare la tecnica in discesa».

 

Calendario alla mano, primo banco di prova importante in vista dell’appuntamento iridato in Andorra sarà la prima di coppa in programma a metà dicembre a Ponte di Legno. Sfogliando la lista convocati, nessuna novità. Lo staff tecnico ha infatti riconfermato la rosa 2020. Per eventuali new entry bisognerà attendere le prove di Coppa Italia e di Campionato Italiano.

 

LISTA CONNVOCATI: Senior M: Antonioli Robert, William Boffelli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Matteo Eydallin, Davide Magnini, Damiano Lenzi, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Alex Oberbacher. Senior femminile: Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Mara Martini, Ilaria Veronese. Espoir: Sebastien Guichardaz, Andrea Prandi, Giovanni Rossi, Giorgia Felicetti, Giulia Murada. Junior:  Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini. Tecnici: Stefano Bendetti, Davide Canclini, Manfred Reichegger.

Aggiungi un commento