Categoria: 

MEETING INTERNAZIONALE GIOVANI SCI ALPINISMO (SO)

Maurizio Torri
17/12/2010

BUONA LA PRIMA PER IL MEETING, DEDICATO AL SETTORE GIOVANILE DELLO SKIALP, VOLUTO E PROMOSSO E PROMOSSO DAGLI UOMINI DELLO SCI CLUB ALTA VALTELLINA!!!

La prima gara, quella sprint, si è svolta nel segno di Silvia Piccagnoni e Alessandro Cioccarelli...

IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE DELLA GARA!!!

I due junior di Cepina e Aprica, in forze rispettivamente a Scav e Polisportiva Albosaggia, hanno dominato le rispettive categorie nella gara sprint andata in scena in località Motte di Oga. Nella conta dei successi, menzione d’obbligo per il cadetto Luca Faifer, anche lui atleta Scav e per la sua pari categoria Katarina Stoger (Germania).

Schierati su un tracciato tecnico e nel contempo spettacolare - 2 ascese per un dislivello positivo totale di 150m con un tratto a piedi e due discese in neve fresca e su una pista abbandonata -, le giovani leve dello skialp internazionale hanno dimostrato doti di destrezza non indifferente. Best lap quello dell’orobico Alessandro Cioccarelli che, ripresosi a tempi di record da un infortunio al ginocchio che lo aveva penalizzato in fase di preparazione autunnale, ha terminato la propria prova in 9’52”07. «Il bilancio di giornata è sicuramente positivo – ha esordito il presidente del Comitato Organizzatore Luca Salini -. Sul campo di gara si è visto del sano agonismo, ma anche molta voglia di stare insieme. L’esordio di questo inedito meeting giovanile è quindi più che positivo».

Messa in archivio la prova sprint, questa mattina il carrozzone dello skialp si trasferirà a Bormio 2000 in località Trosc per un rally vecchio stampo

Podi Prova sprint:

Cadetti: 1. Luca Faifer (Scav); 2. Omar Cantoni (Scav); Matteo Toniatti (Scav).

Cadette: Katarina Stogger (Ger); 2. Paola Bulanti (Tartano).

Junior M: 1. Alessandro Cioccarelli (Pol Alb); 2. Davide Trentin (Scav); 3. Litvai Marec (Slo).

Juniores F: 1. Silvia Piccagnoni (Scav); 2. Franzisca Grobner (Ger); 3. Barbara (Slo).

CONSULTA LE CLASSIFICHE